Marco Travaglio è stato ospite da Lilli Gruber a Otto e mezzo, dove ha parlato di Elly Schlein e del PD. “Lo dico con il massimo affetto e con la massima comprensione nei confronti di Elly Schlein. Il problema è che lei è diventata segretario del partito sbagliato, perché lei è diventata segretario di un partito che non la vuole, che è completamente diverso da lei e che aveva scelto Bonaccini. Questa demenziale regola in base alla quale il segretario del partito lo scelgono i non iscritti, cioè i passanti che possono essere degli altri partiti e possono essere anche della sinistra che non vota più il PD e che vuole il PD, hanno consegnato a Elly Schlein, che ora lo deve gestire con quelli che ci sono, gli iscritti e i dirigenti che non la vogliono” spiega Travaglio.
ULTIM’ORA – Arriva l’annuncio di Giuseppe Conte su costituente. “Abbiamo raggiunto…” – VITTORIA?!
“Soddisfazione per tutti, vittoria per chi ha deciso di decidere” Roma, 23 novembre – Il Movimento 5 Stelle (M5S) ha
Poi affonda: “Se si gioca la partita mettendosi contro tutta la classe dirigente ce la può fare, oppure morirà in battaglia senza nemmeno averla combattuta la battaglia. Perché le faranno pagare la prima sconfitta che capiterà, ma avrà la soddisfazione di poter dire ‘ho giocato la partita, ho combattuto la battaglia’.
Lei ha cambiato la linea del partito, ma il problema è che se non cambia sull’ambiente, sull’inceneritore, le cose non andranno. Sui migranti non è mai stata chiara, non sono riusciti a sostituire la linea Minniti con qualcos’altro. Cos’è il nuovo PD?” si chiede Travaglio. Ecco il video del suo intervento in tv: