La reazione di Di Battista alla morte di Berlusconi: leggete cosa ha scritto

La notizia del giorno riguarda la morte di Silvio Berlusconi. All’età di 86 anni, il leader di Forza Italia si è spento all’ospedale San Raffaele di Milano dopo le complicazioni in seguito alla leucemia che lo aveva debilitato da tempo. Riflettori, adesso, su quelle che sono le reazioni dei principali esponenti del mondo politico. Ultimo in ordine di tempo a commentare la notizia della morte di Silvio Berlusconi è stato Alessandro Di Battista. Vediamo cosa ha detto l’ex esponente del Movimento 5 Stelle, che di battaglie contro Berlusconi e Forza Italia ne ha fatte parecchie, sia dentro che fuori dalle Istituzioni.

“La morte non cancella tutto e neppure giustifica le ipocrite santificazioni postume. Ma la morte resta un mistero da rispettare. Così come va rispettato il dolore dei parenti di chi muore”. Scrive sui socialAlessandro Di Battista.

Berlusconi, le reazioni di Conte e Schlein

Per quanto riguarda il Movimento 5 Stelle, invece, Giuseppe Conte si è detto addolorato per la scomparsa di Berlusconi e ha voluto ricordare così l’ex premier: “Silvio Berlusconi è stato un imprenditore e un politico che in ogni campo in cui si è cimentato ha contribuito a scrivere pagine significative della nostra storia. Ha acceso e polarizzato il dibattito pubblico forse come nessun altro, e anche chi lo ha affrontato da avversario politico deve riconoscere che non gli sono mai mancati il coraggio, la passione, la tenacia. In questo momento di profondo dolore tengo a far pervenire ai suoi cari e alla sua famiglia il sincero e rispettoso cordoglio mio e del Movimento 5 Stelle”, si legge sul profilo social del leader pentastellato.

Anche la segretaria del Partito Democratico Elly Schlein ha voluto commentare la notizia. «Di fronte alla scomparsa di Silvio Berlusconi vogliamo far arrivare tutta la nostra vicinanza al dolore della sua famiglia, dei suoi cari e di tutta Forza Italia, così come vogliamo che arrivi al Governo e alle forze di maggioranza. Con la morte di Silvio Berlusconi si chiude un’epoca. Tutto ci ha divisi e ci divide dalla sua visione politica, resta però il rispetto che umanamente si deve a quello che è stato un protagonista della storia del nostro Paese. Le più sentite condoglianze da parte del Partito Democratico» si legge.

La salma del leader di Forza Italia dovrebbe essere portata ad Arcore già oggi in giornata. Si va verso funerali di Stato nel Duomo di Milano per Silvio Berlusconi. Dopo la camera ardente privata ad Arcore, domani la salma di Silvio Berlusconi sarà portata a Mediaset per consentire un saluto pubblico. Per mercoledì 14 giugno sono invece previsti i funerali di stato nel Duomo di Milano.

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini