Dopo la morte di Berlusconi, lutto improvviso per Romano Prodi. Ecco chi ci lascia

La notizia è dell’ultima ora e riguarda un grave lutto per un noto personaggio politico. Stiamo parlando della morte della moglie di Romano Prodi, ex presidente del consiglio ed esponente del Partito Democratico. Leggiamo il comunicato: «Con enorme dolore, il Presidente Romano Prodi, insieme ai suoi figli Giorgio, Antonio e a tutta la sua famiglia, annuncia che oggi, all’improvviso, si è spenta sua moglie, Flavia Franzoni».

Flavia Franzoni aveva 76 anni, è stata docente di Metodi e tecniche del servizio sociale alla facoltà di Scienze politiche di Bologna. Insieme al marito ha partecipato, nel 1996, alla campagna elettorale per le politiche, vinte poi dall’Ulivo.

Appena si è diffusa la notizia sono fioccate le testimonanze di vicinanza e affetto nei confronti di Prodi. «Rimango senza parole nell’apprendere la notizia della scomparsa di Flavia Franzoni. Abbraccio Romano con Giorgio e Antonio. Ripenso ad un’infinità di momenti, di parole, di sentimenti. Penso con immensa gratitudine a tutto quello che Flavia ha fatto e rappresentato. #Prodi» ha scritto Enrico Letta su twitter. Sceglie twitter anche l’ex premier e attuale commissario europeo Paolo Gentiloni: «Profondamente colpito dalla notizia della improvvisa scomparsa di Flavia Franzoni, donna forte e sempre presente nelle storie comuni di questi decenni. Abbraccio Romano #Prodi e tutta la sua famiglia» si legge.

Cordoglio anche da parte del vicepremier e ministro Matteo Salvini: «Sono giorni di profonda tristezza. Condoglianze a Romano Prodi, che oggi ha perso l’amata moglie Flavia. Ci stringiamo al suo dolore e a quello dei suoi cari» scrive su twitter Salvini.

Le reazioni della politica alla notizia della moglie di Prodi

Vicinanza anche da parte di Pier Luigi Bersani – «Profondamente colpito dalla morte di Flavia Franzoni Prodi, mi stringo con un forte abbraccio a Romano e ai suoi figli, nel ricordo di una donna straordinaria» – e dal leader di Azione Carlo Calenda: «Esprimo da parte mia e di tutta Azione le più sentite condoglianze al presidente Romano Prodi e alla sua famiglia per l’improvvisa scomparsa della signora Flavia Franzoni». Sceglie twitter per far pervenire la propria partecipazione l’ex ministro e deputato Pd Andrea Orlando: «Un dolore profondo e acuto per l’improvvisa scomparsa di Flavia Prodi, una donna solare ed intelligente animata da una grande passione civile. Le condoglianze più sentite a Romano e ai suoi figli».

«Attonito nell’apprendere della scomparsa di Flavia – si dice Pier Ferdinando Casini sulla scomparsa di Flavia Franzoni – mi stringo a Romano Prodi e ai suoi figli in questo momento di grande dolore. È stata senz’altro una donna speciale che lascerà un vuoto immenso; penso in queste ore a quanto Romano e Flavia siano stati una coppia esemplarmente unita in tutti i momenti della loro vita». Partecipa al lutto di Romano Prodi anche il capogruppo di Azione-Italia Viva alla Camera Matteo Richetti: «Esprimo al presidente Romano Prodi e a tutta la sua famiglia le mie più sincere condoglianze e quelle del gruppo che presiedo per l’improvvisa scomparsa della moglie Flavia Franzoni. Ho avuto modo di conoscerla e apprezzarne le qualità e la sua grande preparazione, che ne facevano una studiosa attenta e rigorosa».

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini