Peter Gomez: “Berlusconi? Il suo avvocato si è comprato…” – IL VIDEO

Si continua ancora a parlare dei funerali di Stato di Silvio Berlusconi. In un video pubblicato su TikTok, il direttore de ilfattoquotidiano.it Peter Gomez ha risposto alle domande dei fan. Tra queste, ce n’era una proprio dedicata ai funerali dell’ex premier. Un utente ha chiesto a Gomez: perché Berlusconi non meritava i funerali di Stato anche se erano previsti per legge? Ecco la risposta di Gomez:

“Secondo me Berlusconi non meritava i funerali di Stato, anche se sono previsti da una legge del 1987. Il punto è: i funerali di Stato, è vero, sono previsti per i presidenti del consiglio, ma la nostra Costituzione prevede anche che chi ricopre quell’incarico importante come l’incarico importante dei parlamentari, svolga il suo incarico con disciplina e onore. Secondo voi Berlusconi l’ha svolto con disciplina e onore il suo incarico da politico?” chiede Gomez.

E poi fa una lunga lista di misfatti che riguardano Berlusconi. La frase che ha scioccato i fan è questa: “Tralasciamo il Bunga Bunga, ma dovete sapere che il suo avvocato si è comprato dei giudici per avvantaggiarlo in sentenze, ad esempio sulla sentenza Mondadori. È in questo modo che è diventato proprietario di quella casa editrice” spiega Gomez.

Tra l’altro negli ultimi giorni Gomez era intervenuto in tv pure sulle parole di Beppe Grillo alla manifestazione M5S a Roma. “Le polemiche sulle parole di Beppe Grillo? La cosa più grave è quello che è avvenuto sulla stampa. Quella battuta era chiarissima e lo sanno tutti. Era un riferimento evidente a un pensionato che è stato multato con 800 euro per aver riparato una buca in strada e ai lavori socialmente utili che, nonostante la legge, non sono ancora stati affidati ai percettori del reddito di cittadinanza, neppure nei Comuni governati dai 5 Stelle” ha detto Gomez a Tagadà, su La7.

E sulle parole di Grillo Gomez ha detto...

“La cosa divertente – continua Gomez – è che Grillo fa questa boutade e tutti la rilanciano, facendo così uscire i 5 Stelle dal silenzio. Nessuno parlava del M5s e di Conte e adesso ne parlano tutti. Questo è il risultato del sistema dei nostri media, fatto veramente di boccaloni”. Gomez ha poi un vivace botta e risposta col direttore del Foglio, Claudio Cerasa, che, a proposito del video ironico pubblicato dal fondatore del M5s, ha detto: “Se Grillo è stato costretto a una spiegazione della sua battuta, evidentemente si è reso conto anche lui di aver detto qualcosa che forse poteva evitare“.

“Senza nessuna polemica – ha replicato Gomez Gomez – ma non hai guardato il video di risposta di Grillo, perché altrimenti ti saresti reso conto che non è una rettifica ma una presa per i fondelli. Sta prendendo per i fondelli anche te, perché stai facendo la figura di uno che non vuole capire o che è un po’ tonto. Io penso che tu non voglia capire”.

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini