Che Tempo Che Fa, la rivelazione della Littizzetto sulla Rai: “Avevo un camerino da figlia d…”

Ci siamo. Domenica 15 ottobre 2023 sul Nove inizierà “Che tempo che fa”. Manca veramente poco e i conduttori Fabio Fazio e Luciana Littizzetto hanno dato qualche succulenta anticipazione a Tv Sorrisi e Canzoni su come sarà il loro nuovo talk dopo l’addio alla Rai. Parlano con nostalgia per i lavoratori dell’azienda di Viale Mazzini che sicuramente gli mancheranno dopo tanti anni di lavoro spalla a spalla, ma non mancano frecciatine alla tv di Stato.

Parlando di camerini (quello di Fazio sarebbe rimasto uguale, con la consueta bandiera della Sampdoria e i disegni dei suoi figli), la Littizzetto ha rivelato: “In Rai avevo un camerino minuscolo, da “figlia della serva”, non ci entrava nemmeno uno spillo in più. Magari quello nuovo avrò modo di arredarlo” ha detto.

Poi hanno parlato del nuovo format. Innanzitutto CTCF inizierà alle 19.30 con l’anteprima di Nino Frassica, che con il suo solito umorismo racconterà i retroscena del dietro le quinte della trasmissione. Il talk durerà 4 ore. La prima ospite sarà Ornella Vanoni. “Sarà lei a traghettare il programma dalla prima parte al Tavolo” annunciano i due conduttori.

Nel cast ci saranno poi Maurizio Ferrini alias La Signora Coriandoli, Michele Serra, Mara Maionchi e Francesco Paolantoni. Spazio anche per Ubaldo Pantani, Roberto Saviano, Massimo Giannini e Roberto Burioni. In attesa che arrivi il 15 ottobre, la Littizzetto si augura «prosperità di ascolti», e Fazio ringrazia i telespettatori: «Tutto giusto quello che ha detto Luciana, e aggiungo l’affetto, la stima della gente, di cui abbiamo avuto un assaggio online quest’estate. Non era scontato»

Luciana Littizzetto è una delle personalità più amate e apprezzate dell’intrattenimento italiano. Nata il 29 luglio 1964 a Torino, questa talentuosa attrice, comica e scrittrice ha conquistato il cuore del pubblico con il suo umorismo affilato e la sua versatilità sul palcoscenico e sullo schermo. La sua carriera inizia negli anni ’80 quando inizia a lavorare in teatro e in televisione, guadagnando gradualmente una reputazione per la sua comicità intelligente e il suo stile unico. Tuttavia, è negli anni ’90 che Luciana Littizzetto diventa un volto familiare in Italia grazie alla sua partecipazione a “Zelig,” uno spettacolo televisivo di grande successo che ha contribuito a lanciare la sua carriera. Il suo talento nel creare personaggi divertenti e il suo modo di raccontare storie quotidiane con un tocco comico l’hanno resa un’icona dell’umorismo italiano.

La carriera di Luciana Littizzetto

Ma non è solo in televisione che Luciana ha lasciato il segno. Nel corso degli anni, ha scritto diversi libri di successo, dimostrando di essere una scrittrice dotata oltre che una comica di talento. I suoi libri spaziano dalla satira sociale alla riflessione sulla vita moderna, e hanno ottenuto un vasto seguito di lettori affezionati. Oltre al successo televisivo e letterario, Luciana Littizzetto ha calcato anche il palcoscenico teatrale con spettacoli di grande successo. La sua presenza scenica e la sua capacità di coinvolgere il pubblico con battute sagaci e aneddoti divertenti la rendono una delle migliori performer comiche dell’Italia.

Nonostante la sua popolarità, Luciana ha mantenuto un profilo relativamente discreto nella sua vita privata. Ha sempre messo il suo lavoro al centro dell’attenzione, dedicando tempo ed energia per regalare al pubblico momenti di risate e riflessione.

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini