Alessandro Di Battista è stato ospite da Giovanni Floris a Di Martedì. Ecco cosa ha detto: “Laura Comi è stata appena condannata a quattro anni per corruzione, europarlamentare di Forza Italia. Io ascoltavo prima il dibattito, credo sempre che vengano fatti dei favori involontari al governo. Io sostengo che parlare di Giambruno o del libro Vannacci non faccia vedere dove sta fallendo il governo, soprattutto sui pilastri grazie ai quali ha vinto legittimamente le elezioni: sulla coerenza economica, in particolare sul sostegno alla classe media che sta scomparendo, sui migranti, il blocco navale.
Ora non sto qui a dire se il giudice di Catania ha fatto bene o male, il governo può ricorrere in cassazione ovviamente, però il fatto che Salvini e la Meloni siano, diciamo, lanciati sulla questione di questa giudice, dimostra il fatto che c’è un problema. Agli occhi della pubblica opinione un governo che dice ‘non ci permettono di fare determinate cose’ e ‘se c’è il boom dell’immigrazione è colpa di questo giudice’ fa ridere. Per non parlare dei Tajani che c’è la Wagner dietro l’immigrazione”.
Ronzulli prova ad interromperlo, ma Dibba la zittisce: “Io l’ho ascoltata, non mi interrompa, non mi sono messo a ridere mentre lei parlava”. Dibba continua: “Cioè, la Meloni che accusa un giudice che ha liberato tre persone sui 150.000 migranti arrivati negli ultimi mesi. Tre su 150.000! Mi volete dire che il problema dell’immigrazione clandestina sono quei tre? E non siete riusciti a risolvere, avete vinto le elezioni parlando di blocco navale, dell’Europa che finalmente ascolta i dettami dell’Italia e non vi si fila nessuno?” incalza Di Battista nel suo intervento.
ULTIM’ORA – Arriva l’annuncio di Giuseppe Conte su costituente. “Abbiamo raggiunto…” – VITTORIA?!
“Soddisfazione per tutti, vittoria per chi ha deciso di decidere” Roma, 23 novembre – Il Movimento 5 Stelle (M5S) ha
Che poi aggiunge: “La televisione ha ritmi serrati, per cui io cerco sempre di utilizzare gli spazi veloci televisivi per fissare dei termini in cui credo. Questi non sanno niente, sai che io sto dalla parte della libertà, del popolo palestinese, contro il capitalismo finanziario e il fallimento della strategia. Se io fossi all’opposizione, e io mi oppongo da cittadino a questo governo, direi: ‘Avete preso voti anche promettendo la riforma Fornero. Il ministro dell’economia Giorgetti dice ‘non ci potrà mai essere una riforma previdenziale con questo livello di nascite’.
Per me questo governo non sta facendo nulla per sostenere le nascite e le famiglie, io parlerei di questo, perché dico questo, e mi rivolgo all’opposizione: ma voi pensate di buttare giù la Meloni, politicamente, parlando della transumanza e concentrandosi sulla transumanza? Soprattutto da parte del Partito Democratico, si insegue la questione transumanza, Giambruno, la questione libro di Vannacci. Per me insistendo in questo modo la Meloni starà vent’anni al governo” conclude Dibba nel suo intervento a Di Martedì. Ecco il video.