Flavio Briatore fa il suo ritorno nel mondo della televisione annunciando su Instagram la nuova stagione di “The Apprentice”, il talent show dedicato agli aspiranti uomini e donne d’affari. Con un gesto teatrale, Briatore sottolinea: “Chi non manda il curriculum è fuori”, enfatizzando il concetto di eliminazione che caratterizza il programma.
La nuova edizione di “The Apprentice” andrà in onda su Rai Due nella primavera del 2024, segnando un nuovo tassello “meloniano” nella Rai. Questo annuncio segue la fuoriuscita di alcune figure di spicco come Fabio Fazio, Luciana Littizzetto, Roberto Saviano, Lucia Annunziata e Massimo Gramellini, nomi strettamente legati all’area di centrosinistra. Briatore, noto per le sue posizioni politiche di centrodestra e amico personale della ministra del Turismo Daniela Santanché, rappresenta l’ennesimo innesto del governo nella Rai.
Nel video di presentazione, Briatore afferma con determinazione: “Dopo dieci anni, ritorna ‘The Apprentice’, la trasmissione dove ‘sei fuori’. Io ero il boss e sarò ancora il boss”. Il suo ruolo di capo severo nel programma originale del 2012 su Cielo, dove pronunciava la celebre frase “Sei fuori” durante le eliminazioni, lo ha reso un’icona televisiva. Il talent show prevedeva sfide manageriali per gli aspiranti uomini d’affari, con l’obiettivo finale di ottenere un lavoro con Briatore per almeno un anno, con un generoso stipendio.
ULTIM’ORA – Arriva l’annuncio di Giuseppe Conte su costituente. “Abbiamo raggiunto…” – VITTORIA?!
“Soddisfazione per tutti, vittoria per chi ha deciso di decidere” Roma, 23 novembre – Il Movimento 5 Stelle (M5S) ha
Nonostante la mancanza di dettagli sulla linea editoriale della nuova stagione, Briatore ha garantito che “The Apprentice” tornerà in grande stile nella primavera del 2024 su Rai Due. Invita tutti gli aspiranti partecipanti a inviare il proprio curriculum, preparandosi a un’avventura televisiva che potrebbe cambiare le loro vite e lanciare le loro carriere nel mondo degli affari.
Flavio Briatore è un imprenditore italiano noto per la sua carriera nel mondo della moda e la Formula 1. Nato il 12 aprile 1950 a Verzuolo, la sua carriera inizia come ristoratore e gestore di locali notturni in Costa Smeralda, una delle località più esclusive della Sardegna. Tuttavia, il nome di Briatore divenne ancor più noto quando entrò nell’industria della moda. Nel 1980, fondò la catena di negozi di abbigliamento “Byblos” e in seguito acquisì la storica casa di moda “Benetton”. Nel 1988, divenne manager della squadra Benetton Formula 1.
Successivamente, Briatore assunse il ruolo di direttore della squadra Renault F1. Tuttavia, la sua carriera non è stata priva di controversie. Nel 2008, è stato coinvolto in uno scandalo di frode legato alla Formula 1, che ha portato alla sua squalifica dalla FIA (Federazione Internazionale dell’Automobile) e alla vendita della squadra Renault F1.