Santanchè, botta e risposta in tv tra Luca Sommi e il fantastico mondo di Daniele Capezzone – IL VIDEO

Durante la puntata di Zona Bianca, il giornalista e conduttore Luca Sommi ha avuto un acceso confronto con Daniele Capezzone, giornalista ed ex esponente del centrodestra. In sostanza Capezzone dice che la Santanchè avrebbe dovuto essere informata privatamente della questione delle sue società Visibilia e Ki Group e che se fosse avvenuto per qualsiasi altro personaggio pubblico, sarebbe stato scandaloso.

Luca Sommi gli fa notare che è vero che chiunque è innocente finché non si pronunciano i giudici, fatto sta che dopo l’inchiesta di Report, dopo tutte le vicissitudini della scorsa estate legate al caso delle società della ministra Santanchè, anche durante il periodo Covid, la stessa ministra avrebbe dovuto almeno dimettersi dal suo incarico in attesa della sentenza definitiva.

Tra l’altro proprio in questi giorni la Procura di Milano ha ritirato, in udienza oggi davanti al giudice del Tribunale fallimentare Sergio Rossetti, l’istanza di liquidazione giudiziale, ossia di fallimento, che aveva presentato per Visibilia Concessionaria, una delle società del gruppo fondato da Daniela Santanchè. Con la revoca dell’istanza la società, che aveva avviato la procedura di composizione negoziata della crisi, potrà proseguire nell’attività.

E su questo fronte cadono eventuali profili di bancarotta, mentre i pm continuano ad indagare sui vari capitoli del caso Visibilia, nel quale la ministra del Turismo è indagata per falso in bilancio e bancarotta.

Il Tribunale di Milano, invece, sempre nell’ultima settimana, ha ordinato “l’ispezione giudiziale” di Visibilia Editore spa nell’ambito della causa per “gravi irregolarità” voluta dai soci di minoranza della quotata in borsa di cui è stata amministratore e azionista di maggioranza fino all’ottobre 2022 la ministra del Turismo, Daniela Santanché.

Sommi contro Capezzone sul caso Santanchè

Il collegio dei giudici civili ha incaricato la commercialista Daniela Maria Ausilia Ortelli di “verificare la correttezza” del bilancio 2022 e della semestrale 2023 e “il rispetto del piano di rientro” da parte delle società debitrici Visibilia Concessionaria srl e di Visibilia srl in liquidazione. Inoltre l’ispettore giudiziale avrà il compito di vagliare le diverse tranche del prestito obbligazionario siglato da Visibilia con la società finanzaria delle Isole Vergini Britanniche, fondo Negma, avviato nel 2019.

Secondo gli azionisti il prestito avrebbe permesso operazioni speculative sul titolo di Visibilia, facendone crollare il valore delle azioni fino al 97 per cento. Sul caso Santanchè Report tornerà nella prima puntata in onda domenica alle 20.55 su Rai3.

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini