Maurizio Crozza imita Ignazio La Russa nella puntata di Fratelli di Crozza. Ecco cosa ha detto.
In vista di un’altra appassionante puntata di “Fratelli di Crozza,” show in onda il venerdì sul Nove, Maurizio Crozza ha imitato il presidente del Senato, Ignazio La Russa, in uno sketch molto divertente. In questa interpretazione, La Russa è ritratto mentre si occupa di faccende domestiche, ma trova comunque il tempo per esprimere la sua solidarietà nei confronti di Israele e del popolo ebraico. Tuttavia, Crozza, nel suo stile satirico, non trascura di sottolineare le origini ideologiche del personaggio, scherzando sulla figura storica di Benito Mussolini.
L’imitazione di La Russa: “Mussolini? Non ha mai…”
Durante l’ultima puntata, Crozza ha affrontato il tema del conflitto in Medio Oriente e la recente tensione tra Israele e Palestina. Ha ironicamente dichiarato: “Io capisco che tu [La Russa] sia rimasto impressionato dall’orrore che hanno compiuto i terroristi di Hamas, è giusto. Ma ti ricordo che i terroristi di Hamas hanno usato con gli israeliani la stessa violenza cieca dei nazisti ottant’anni fa”. Con questo commento, Crozza mette in evidenza la brutalità del conflitto e fa una comparazione ironica tra le azioni di Hamas e le atrocità commesse dai nazisti durante l’Olocausto.
Tuttavia, nel suo caratteristico stile, Crozza ha proseguito: “E allora, dal presidente del Senato del mio Paese mi aspetto che accanto alla solidarietà di Israele, getti nel bidone dei metalli la collezione dei busti, dei cimeli, delle petecchie di Mussolini al grido di ‘Io sono antifascista’.” Questa affermazione mette in evidenza l’ironia del personaggio di La Russa, che, pur esprimendo la sua solidarietà verso Israele, sembra sempre difendere Mussolini.
Nella seconda parte del monologo, Crozza ha imitato La Russa, che, nonostante i suoi impegni domestici, riesce a trovare il tempo per esprimere solidarietà verso Israele e il popolo ebraico. Tuttavia, il personaggio non esita a sottolineare le sue radici ideologiche, scherzando sulle azioni di Mussolini e ironizzando sulla situazione. Con tono umoristico, afferma: “Non cominciamo con ‘sta vecchia storia! Lui non ha mai tirato bombe sugli ebrei… no, lui li metteva sui treni. Adesso scusi ma devo andare a Ballando con le Stelle! Poi magari faccio un salto da Fazio visto che non ci è andato Patrick Zaki.” Con questa dichiarazione, Crozza continua a giocare sul personaggio di La Russa, mettendo in evidenza l’assurdità della situazione e suscitando risate nel pubblico.
ULTIM’ORA – Arriva l’annuncio di Giuseppe Conte su costituente. “Abbiamo raggiunto…” – VITTORIA?!
“Soddisfazione per tutti, vittoria per chi ha deciso di decidere”Roma, 23 novembre – Il Movimento 5 Stelle (M5S) ha raggiunto…
Le Anticipazioni di Report: Ecco chi ha beccato questa volta Ranucci – IL VIDEO
Una serata di grandi inchieste: tra giustizia, politica e scandali, Report affronta temi scottanti di rilevanza nazionale e internazionale. Pucciarelli nel…
Conte shock sul suo futuro: Se il percorso sarà messo in discussione, ne trarrò le conseguenze”
Il Movimento 5 Stelle si trova a un bivio storico. Alla vigilia dell’assemblea costituente, Giuseppe Conte lancia un appello agli…
ULTIM’ORA – Conte una furia alla Camera – Umilia Governo e Calderoli così – VIDEO SHOCK
Giuseppe Conte attacca il governo sui migranti, l’autonomia differenziata e le politiche europee, chiedendo maggiore coerenza e un ritorno allo…
ULTIM’ORA – Voto Autonomia. Scontro tra governo e opposizioni. Ecco com’è andata – Scoppia la protesta – VIDEO
Bocciata la mozione delle opposizioni: scoppia la protesta in AulaLa questione dell’autonomia differenziata continua a essere terreno di scontro politico…
Quanto costa 1kg di pane? La risposta shok – La figura di m. del Deputato della Meloni – VIDEO VIRALE
Lorenzo Malagola, deputato di Fratelli d’Italia e figura emergente nel panorama politico italiano, è stato recentemente protagonista di un episodio…
Ultim’ora – EMILIA ROMAGNA – Arriva già la notizia del VINCITORE – Ecco chi è il nuovo presidente
I dati dei partiti: il PD trionfa, FDI principale avversarioSecondo le proiezioni di Opinio (copertura campione 12%), il Partito Democratico…
ULTIM’ORA – UMBRIA – Ecco chi è il nuovo presidente – Batosta per la Meloni? – IL RISULTATO
Risultati parzialiCon i dati aggiornati, ecco la distribuzione delle preferenze principali:Stefania Proietti (centrosinistra): 51,54%Donatella Tesei (centrodestra): 45,79%Marco Rizzo (Alternativa Riformista):…
ULTIM’ORA: Camion di letame davanti al Viminale: la protesta MAI vista – Video shock
Roma, ore 11. Una protesta insolita e dal forte impatto visivo si è svolta oggi davanti al Ministero dell’Interno. Circa…
ULTIMI SONDAGGI NAZIONALI – Ecco come stanno andando i partiti – TUTTI I DATI
L’Istituto Demopolis ha pubblicato il suo Barometro Politico di novembre 2024, analizzando le intenzioni di voto degli italiani in caso…