Ultim’ora: spari sulla folla a Bruxelles, è caccia all’uomo – IL VIDEO

Serata di sangue a Bruxelles, dove un uomo a bordo di uno scooter ha aperto il fuoco sulle persone nel centro della città belga.

Tragica serata nel cuore di Bruxelles, dove un uomo a bordo di uno scooter ha aperto il fuoco, causando la morte di almeno due cittadini di nazionalità svedese e ferendo diverse altre persone. Le autorità locali stanno attualmente cercando il sospetto, che è fuggito dalla scena del crimine. L’incidente è avvenuto poco prima della partita di calcio tra Belgio e Svezia, e secondo alcune fonti dei media, le due vittime indossavano le maglie della squadra di calcio nazionale svedese.

Il video dell’incidente

Testimoni oculari e fonti della polizia riportano che l’aggressore, armato di un kalashnikov, avrebbe urlato “Allah akbar” durante l’attacco. La sparatoria si è verificata nei pressi di Place Sainctelette, tra Boulevard d’Ypres e Boulevard du Ninième de ligne, e ha provocato una risposta immediata da parte delle forze dell’ordine e dei servizi di emergenza, con numerose auto della polizia e ambulanze che si sono precipitate sul luogo dell’incidente.

Le immagini catturate da un residente della zona mostrano l’aggressore, vestito con una giacca arancione fluorescente e un casco bianco, che si allontana rapidamente su uno scooter dopo aver sparato a un veicolo e successivamente colpito due persone in un taxi.

Al momento, nessun sospettato è stato arrestato. Le vittime sono due sostenitori svedesi giunti a Bruxelles per sostenere la loro squadra nazionale, come indicato dalle maglie gialle che indossavano.

Le autorità stanno considerando la possibilità di un coinvolgimento terroristico in questo tragico episodio, basandosi su diversi elementi, compreso il grido “Allah akbar” dell’aggressore. Video del sospettato sono stati condivisi sui social network, contribuendo alla raccolta di informazioni. La situazione è in continua evoluzione, e ulteriori aggiornamenti saranno forniti al più presto possibile.

La rivendicazione dell’attentatore: “Ho ucciso per…”

Nel frattempo arriva la prima rivendicazione dell’attentatore: “Sono Abdeslam Jilani, mi sono vendicato per i musulmani. Ho ucciso tre svedesi ora. Si vive per la religione e si muore per la religione. Sono pronto a incontrare Dio felice e sereno”. Queste le parole del presunto attentatore di Bruxelles che ha pubblicato sui social una rivendicazione del folle atto.

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini