Uno studente a Conte: “Grazie per come ha gestito la pandemia” IL VIDEO

Durante una visita di Conte agli studenti in protesta, uno di loro lo ha ringraziato per la gestione della pandemia.

Durante il presidio con le tende in piazza Montecitorio, uno degli studenti che manifestavano contro il “caro-affitti” ha elogiato l’ex premier e leader del Movimento 5 Stelle per la sua gestione della pandemia, esclamando: “Presidente, mi voglio congratulare con lei per come ha gestito la pandemia, e non finirò mai di farlo. Grazie”. Questo incontro ha preceduto una discussione approfondita tra Conte e lo studente sulla necessità di introdurre l’educazione alla cittadinanza attiva nelle scuole.

Il video dello studente

conte

In seguito, Giuseppe Conte ha fatto un importante annuncio: “Come Movimento 5 Stelle, abbiamo presentato una proposta di legge a mia prima firma già dal marzo di quest’anno per ridurre il tempo di lavoro a parità di salario, da 40 a 32 ore, al fine di aumentare la produttività, i ricavi e il benessere dei lavoratori. Abbiamo anche preso in considerazione agevolazioni contributive per le aziende che sceglieranno di sperimentare questa possibilità”.

Successivamente, Conte ha rivolto la sua attenzione a Foggia, dichiarando: “Non bisogna più fuggire da Foggia, ma bisogna rimanerci per liberare le sue forze più sane e le sue energie migliori”. Conte ha lanciato questa prospettiva come parte della sua campagna elettorale per le comunali cittadine. Foggia ha vissuto due anni di commissariamento a seguito dello scioglimento del Comune per infiltrazioni mafiose.

Gli incontri di Conte a Foggia

Oggi, l’ex presidente del Consiglio sarà presente in città per una serie di incontri e un comizio alle 19.30 in piazza Vittorio Emanuele, a sostegno della candidata Maria Aida Episcopo, insieme alla segretaria del Pd Elly Schlein e ad altri importanti esponenti. La contesa elettorale vede Raffaele Di Mauro, proposto dal centrodestra, con il sostegno del ministro del Sud Raffaele Fitto e della senatrice Anna Maria Bernini. Chiuderanno la campagna elettorale anche due outsider civici, l’ex parlamentare pentastellato Nunzio Angiola e Giuseppe Mainiero, un ex capogruppo consiliare di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale. Tuttavia, il leader del Movimento 5 Stelle ha espresso un forte interesse in questa competizione, considerando Foggia come una roccaforte personale. È importante notare che Foggia è stata l’unico collegio in Puglia ad eleggere un parlamentare del Movimento 5 Stelle, Marco Pellegrini, nelle ultime elezioni politiche.

Conte ha commentato: “Si tratta di una partita di estrema importanza, ma non solo per me e il Movimento. È fondamentale per Foggia e i foggiani. Questa è l’occasione per liberare la città da una gestione clientelare rigida e con forti legami con la criminalità organizzata, che si riflettono in una rete oscura di affari e infiltrazioni criminali. Foggia merita molto di più, e il mio legame con questa città mi ha spinto a fare tutto il possibile per costruire un progetto di governo serio e credibile per la città, mirando a un cambiamento significativo”.

whatsapp

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini