Espulsione dal partito: ecco le affermazioni vergognose del Consigliere Veneto Fabiano Barbisan.
Fabiano Barbisan, consigliere veneto della Lega, è stato espulso dal partito a seguito di dichiarazioni inaccettabili fatte durante una trasmissione televisiva. Nonostante le scuse successive, il danno era stato fatto. Nel corso di un talk show, discutendo di immigrazione, Barbisan ha utilizzato espressioni offensive, definendo i migranti “più sgionfi de mì” e facendo commenti sessisti su giovani di colore. La frase incriminata è: “I neri piacciono alle donne perché hanno una dote sotto”.
Cosa ha detto Fabiano Barbisan della Lega
Le sue parole hanno suscitato indignazione e il conduttore si è dissociato da tali “riferimenti pesanti”. Meno di due giorni dopo, il segretario regionale della Liga Veneta, Alberto Stefani, ha firmato il provvedimento di espulsione, condannando le dichiarazioni come “indegne e vergognose, da punire con massima severità”. Ha sottolineato che le scuse erano insufficienti.
Il Partito Democratico veneto ha criticato aspramente l’episodio, definendolo un comportamento fuori luogo per un rappresentante delle istituzioni. Le parole di Barbisan sono state descritte come “degne del tempo dei cavernicoli” e “una vera vergogna”, cancellando ogni rispetto per le donne, i rifugiati e l’istituzione stessa del Consiglio regionale.
Anche Luana Zanella, capogruppo di Alleanza Verdi e Sinistra alla Camera, ha condannato le dichiarazioni. Ha detto che i migranti hanno sicuramente doti superiori rispetto a Barbisan. Va notato che Barbisan aveva già suscitato polemiche in passato, come nel caso del bonus Covid ottenuto come imprenditore agricolo.
Barbisan si è scusato per le sue affermazioni. Ha definito il suo comportamento come un errore dovuto all’impulsività del momento. Poi ha espresso il suo sostegno a coloro che fuggono da situazioni di guerra, indipendentemente dalla corporatura. Ha chiesto scusa a tutte le donne e a chiunque si sia sentito offeso dalle sue parole.
ULTIM’ORA – Arriva l’annuncio di Giuseppe Conte su costituente. “Abbiamo raggiunto…” – VITTORIA?!
“Soddisfazione per tutti, vittoria per chi ha deciso di decidere”Roma, 23 novembre – Il Movimento 5 Stelle (M5S) ha raggiunto…
Le Anticipazioni di Report: Ecco chi ha beccato questa volta Ranucci – IL VIDEO
Una serata di grandi inchieste: tra giustizia, politica e scandali, Report affronta temi scottanti di rilevanza nazionale e internazionale. Pucciarelli…
Conte shock sul suo futuro: Se il percorso sarà messo in discussione, ne trarrò le conseguenze”
Il Movimento 5 Stelle si trova a un bivio storico. Alla vigilia dell’assemblea costituente, Giuseppe Conte lancia un appello agli…
ULTIM’ORA – Conte una furia alla Camera – Umilia Governo e Calderoli così – VIDEO SHOCK
Giuseppe Conte attacca il governo sui migranti, l’autonomia differenziata e le politiche europee, chiedendo maggiore coerenza e un ritorno allo…
ULTIM’ORA – Voto Autonomia. Scontro tra governo e opposizioni. Ecco com’è andata – Scoppia la protesta – VIDEO
Bocciata la mozione delle opposizioni: scoppia la protesta in Aula La questione dell’autonomia differenziata continua a essere terreno di scontro…
Quanto costa 1kg di pane? La risposta shok – La figura di m. del Deputato della Meloni – VIDEO VIRALE
Lorenzo Malagola, deputato di Fratelli d’Italia e figura emergente nel panorama politico italiano, è stato recentemente protagonista di un episodio…
Ultim’ora – EMILIA ROMAGNA – Arriva già la notizia del VINCITORE – Ecco chi è il nuovo presidente
I dati dei partiti: il PD trionfa, FDI principale avversario Secondo le proiezioni di Opinio (copertura campione 12%), il Partito…
ULTIM’ORA – UMBRIA – Ecco chi è il nuovo presidente – Batosta per la Meloni? – IL RISULTATO
Risultati parziali Con i dati aggiornati, ecco la distribuzione delle preferenze principali: Stefania Proietti (centrosinistra): 51,54% Donatella Tesei (centrodestra): 45,79%…
ULTIM’ORA: Camion di letame davanti al Viminale: la protesta MAI vista – Video shock
Roma, ore 11. Una protesta insolita e dal forte impatto visivo si è svolta oggi davanti al Ministero dell’Interno. Circa…
ULTIMI SONDAGGI NAZIONALI – Ecco come stanno andando i partiti – TUTTI I DATI
L’Istituto Demopolis ha pubblicato il suo Barometro Politico di novembre 2024, analizzando le intenzioni di voto degli italiani in caso…