Durante l'ultima puntata di Di Martedì c'è stato un accesissimo scontro verbale tra Di Battista e Bocchino. Ecco cosa è successo.
Anche ieri sera è andata in onda un’altra avvincente puntata di Di Martedì. Il programma condotto da Giovanni Floris sta facendo registrare ascolti da record. Anche stavolta ospiti in studio c’erano Alessandro Di Battista e Italo Bocchino. A un certo punto Di Battista parla della situazione a Gaza. “Bocchino dice che quando sparirà Hamas, ci sarà la pace. C’è un luogo dove Hamas non dico che non esista, ma è molto debole: la Cisgiordania. Come si vive in Cisgiordania? Negli ultimi giorni sono stati massacrati dei civili. Non ci sarà mai pace finché ci sarà un’occupazione militare da parte dell’esercito israeliano. Mi fa specie che gli ex fascisti non lo sappiano” spiega Di Battista nel suo intervento. Ma Bocchino lo offende dicendo: “Guarda che i fascisti ce li hai tu in casa, tuo padre…”. Trovate il video relativo qui sotto.
Il duro scontro in diretta
Tra l’altro Di Battista ha anche avuto un piccolo diverbio con David Parenzo durante la puntata. L’ex esponente del M5S inizia a leggere articoli critici sul governo di Netanyahu apparsi sulla stampa israeliana: “Forse qualcuno nel mondo si sta rendendo conto che lo Stato di Israele sta compiendo dei crimini contro l’umanità nella Dtriscia di Gaza”, afferma Di Battista.
Poi continua: “In questi ultimi minuti è arrivato un altro dato dell’Unicef: 2.360 bambini morti a Gaza” per i bombardamenti israeliani in risposta all’attacco di Hamas del 7 ottobre. “Quand’è che Israele si fermerà? Quando assassinerà 33 palestinesi per ogni vittima israeliana? È una rappresaglia come le Fosse Ardeatine al contrario?”, attacca Di Battista.
Parenzo sussulta: “Chiamate un’ambulanza”. Dibba dal canto suo ribadisce la sua tesi, quella israeliana è una rappresaglia assimilabile a quelle dei nazisti. “Un parallelo tra i nazisti e quello che sta succedendo merita una replica”, interviene allora Floris che dà la parola al conduttore de “L’aria che tira”. “Paragoni quello che fa lo Stato di Israele ai nazisti, questo la dice lunga sul fatto che hai un problema veramente ideologico su questo”, commenta Parenzo che sottolinea come Hamas sia un gruppo terroristico mentre Israele è una democrazia con “una fortissima opinione pubblica che per 34 settimane (quelle della protesta sulla riforma della giustizia, ndr) ha detto che Netanyahu era un leader non adatto a governare. Vedi la differenza sta tutta lì, tra la forza delle democrazie di rigenerarsi e di mettersi in discussione e le dittature”.
ULTIM’ORA – Arriva l’annuncio di Giuseppe Conte su costituente. “Abbiamo raggiunto…” – VITTORIA?!
“Soddisfazione per tutti, vittoria per chi ha deciso di decidere”Roma, 23 novembre – Il Movimento 5 Stelle (M5S) ha raggiunto…
Le Anticipazioni di Report: Ecco chi ha beccato questa volta Ranucci – IL VIDEO
Una serata di grandi inchieste: tra giustizia, politica e scandali, Report affronta temi scottanti di rilevanza nazionale e internazionale. Pucciarelli nel…
Conte shock sul suo futuro: Se il percorso sarà messo in discussione, ne trarrò le conseguenze”
Il Movimento 5 Stelle si trova a un bivio storico. Alla vigilia dell’assemblea costituente, Giuseppe Conte lancia un appello agli…
ULTIM’ORA – Conte una furia alla Camera – Umilia Governo e Calderoli così – VIDEO SHOCK
Giuseppe Conte attacca il governo sui migranti, l’autonomia differenziata e le politiche europee, chiedendo maggiore coerenza e un ritorno allo…
ULTIM’ORA – Voto Autonomia. Scontro tra governo e opposizioni. Ecco com’è andata – Scoppia la protesta – VIDEO
Bocciata la mozione delle opposizioni: scoppia la protesta in AulaLa questione dell’autonomia differenziata continua a essere terreno di scontro politico…
Quanto costa 1kg di pane? La risposta shok – La figura di m. del Deputato della Meloni – VIDEO VIRALE
Lorenzo Malagola, deputato di Fratelli d’Italia e figura emergente nel panorama politico italiano, è stato recentemente protagonista di un episodio…
Ultim’ora – EMILIA ROMAGNA – Arriva già la notizia del VINCITORE – Ecco chi è il nuovo presidente
I dati dei partiti: il PD trionfa, FDI principale avversarioSecondo le proiezioni di Opinio (copertura campione 12%), il Partito Democratico…
ULTIM’ORA – UMBRIA – Ecco chi è il nuovo presidente – Batosta per la Meloni? – IL RISULTATO
Risultati parzialiCon i dati aggiornati, ecco la distribuzione delle preferenze principali:Stefania Proietti (centrosinistra): 51,54%Donatella Tesei (centrodestra): 45,79%Marco Rizzo (Alternativa Riformista):…
ULTIM’ORA: Camion di letame davanti al Viminale: la protesta MAI vista – Video shock
Roma, ore 11. Una protesta insolita e dal forte impatto visivo si è svolta oggi davanti al Ministero dell’Interno. Circa…
ULTIMI SONDAGGI NAZIONALI – Ecco come stanno andando i partiti – TUTTI I DATI
L’Istituto Demopolis ha pubblicato il suo Barometro Politico di novembre 2024, analizzando le intenzioni di voto degli italiani in caso…