Toninelli avverte i cittadini: “L’Agenzia delle Entrate potrà…” IL VIDEO

In un video pubblicato sui social, Danilo Toninelli fa una rivelazione choc sulla manovra del governo e i conti degli italiani.

L’Agenzia delle Entrate potrà entrarvi nei vostri conti correnti e prelevarvi o pignorarvi denari“. Si apre così il nuovo video-denuncia di Danilo Toninelli. L’ex ministro del M5S ha voluto avvertire i cittadini su un argomento di cui si è poco parlato in questi ultimi giorni. “Lo ha deciso il governo di centrodestra all’interno di un apposito articolo della manovra di Bilancio” aggiunge Toninelli.

Il ruolo dell'Agenzia delle Entrate

“In pratica questo governo sta autorizzando l’Agenzia delle Entrate a entrarti nel conto corrente senza chiederti il permesso. Per fare cosa? Per prelevarti i soldi se hai debiti con il fisco. La cosa paradossale – aggiunge Toninelli – è che lo dicono proprio quelli che in questi anni ci hanno rotto gli zebedei parlando di “un fisco amico”. Bell’idea di amicizia che hanno questi del centrodestra!” conclude Toninelli.

Va detto che dopo che molti si sono ribellati a questa decisione del governo, Giorgia Meloni ha fatto saltare la norma che concedeva alla Agenzia delle Entrate la possibilità di pignorare direttamente i conti correnti di chi ha un debito non saldato con lo Stato. Lo ha fatto nella giornata di ieri e lo ha poi comunicato su Instagram. In effetti, come spiegava anche Toninelli, l’agente della riscossione avrebbe potuto inviare alla banca su cui il debitore aveva il conto corrente un ordine immediato di pagamento, comunicando al debitore il “prelievo” entro un mese, altrimenti quei soldi non avrebbero potuto essere trattenuti.

Lette le indiscrezioni sulla stampa, la presidente del Consiglio ha fatto sapere al Mef la sua contrarietà alla misura, facendo saltare anche una sua riformulazione apparsa in bozze successive, in cui il prelievo forzoso sarebbe stato possibile solo per debiti superiori ai mille euro. Dopo l’intervento della Meloni la norma non sarà più inserita nel testo originario della legge di Bilancio.

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini