Andrea Scanzi e Luca Sommi hanno criticato il governo Meloni per la legge finanziaria e le nuove tasse ai cittadini.
Andrea Scanzi e Luca Sommi hanno fatto un video sui social in cui criticano la manovra del governo. Oltre alle nuove tasse, infatti, Sommi e Scanzi svelano la situazione del canone Rai che riguarda le famiglie. Sentite Sommi: “Ma questo non era il governo che doveva aiutare la natalità e le famiglie italiane? Cosa sono andati a fare? Hanno tassato il latte in polvere e i pannolini per i bambini!” Esclama Sommi all’inizio del video.
Le nuove tasse ai cittadini
ULTIM’ORA – Arriva l’annuncio di Giuseppe Conte su costituente. “Abbiamo raggiunto…” – VITTORIA?!
“Soddisfazione per tutti, vittoria per chi ha deciso di decidere” Roma, 23 novembre – Il Movimento 5 Stelle (M5S) ha
“Cioè, tu vuoi incentivare le nascite e vai a tassare i beni primari dei bambini? Hanno tassato gli assorbenti per le donne, poi hanno detto un’altra cosa straordinaria. Hanno detto che abbasseranno il canone della Rai. Oh, che bello, da 90 euro passerà a 70 euro! Il problema è che le casse della Rai avranno meno soldi e cosa succederà? Il governo gira 430 milioni alla Rai, quindi non è che hanno abbassato il canone! Quei milioni sono altre tasse delle nostre tasse.
Sono usciti un po’ di numeri che delineano una finanziaria molto improvvisata. È una finanziaria da 24 miliardi, quindi il ricorso al deficit non è bastato. E quindi cosa hanno fatto? Hanno alzato le tasse sulle sigarette! Quella è una ricetta che in Italia, quando non si hanno idee, funziona sempre. Hanno alzato il prezzo del trinciato, qualcuno ha pensato che il trinciato lo usano quelli di sinistra e allora lo hanno tassato. No! Perché hanno alzato anche le sigarette elettroniche… Che poi Salvini si batteva per la sigaretta elettronica. E invece, tassiamo tutto! Qui hanno messo le mani nelle tasche degli italiani” conclude Sommi nel suo ragionamento.
Qui sotto trovate il video del dialogo in diretta fra Scanzi e Luca Sommi.