Ultimi sondaggi di ottobre, come cambiano le intenzioni di voto degli italiani

Ecco gli ultimi sondaggi del mese di ottobre, a un anno dall'insediamento del governo Meloni.

Anche questo lunedì tornano i nostri consueti sondaggi politici. Partiamo come al solito con quelli emanati da Enrico Mentana durante l’edizione serale del Tg La7. Negli orientamenti di voto degli italiani di questa settimana, l’ultima di ottobre, guadagnano consensi Fratelli d’Italia (+0,3) e Partito Democratico (+0,4). Cala il Movimento 5 Stelle (-0,3), stabile la Lega. Calo anche per Forza Italia (-0,1) e Azione (-0,2).

I nuovi sondaggi

Passando ai partiti più piccoli, invece, crescono Per l’Italia con Paragone (+0,2) e Italia Viva (+0,1). Calano invece Più Europa (-0,2) e Unione Popolare (-0,1). Rimane stabile Noi Moderati. Scendono gli altri partiti. Questa la situazione aggiornata sulle coalizioni: Cdx: 46,4% (+0,2), Csx: 25,9 (+0,2).

Spostiamoci ai sondaggi Youtrend per Sky Tg 24. Rispetto a due settimane fa calano Fratelli d’Italia (-0,4) e il Partito Democratico (-0,4). Perde due decimali Forza Italia, mentre scendono dello 0,1% il Movimento 5 Stelle, l’Alleanza Verdi Sinistra e Italia Viva. Crescono invece Azione (+0,3) e Noi Moderati (+0,3). Guadagnano due decimali la Lega e Per l’Italia con Paragone.

Questa la situazione aggiornata sulle coalizioni:
Cdx: 46% (-0,1)
Csx: 25,1% (-0,4)

Passiamo ai sondaggi Tecnè. Rispetto ad una settimana fa cala Fratelli d’Italia (-0,3), mentre perdono un decimale la Lega e l’Alleanza Verdi Sinistra. Crescono dello 0,1% il Partito Democratico, il Movimento 5 Stelle, Azione, Italia Viva e Più Europa. Stabili gli altri partiti.

Questa la situazione aggiornata sulle coalizioni:
Cdx: 47,9% (-0,4)
Csx: 25,2% (+0,1)

Venerdì scorso, invece, sono stati diffusi da Fabrizio Masia i dati del nuovo sondaggio Emg durante la puntata di Agorà, riguardanti le Intenzioni di voto. Rispetto ad una settimana fa crescono Fratelli d’Italia (+0,5), il Movimento 5 Stelle (+0,3) e Forza Italia (+0,3). Bene anche il Partito Democratico che guadagna due decimali. In calo invece la Lega (-0,5) e Azione (-0,2), Italia Viva cede dello 0,2%.

Passando ai partiti più piccoli, si registra il calo dell’Alleanza Verdi Sinistra (-0,3) e Più Europa (-0,1). Guadagnano un decimale Italexit con Paragone e Noi Moderati. Stabile Unione Popolare. Questa la situazione aggiornata sulle coalizioni: Cdx: 45,9% (+0,4), Csx: 24,7% (-0,2).

Chiudiamo con i sondaggi Index per Giornale Radio. Rispetto ad una settimana fa cresce Fratelli d’Italia (+0,2), mentre guadagnano un decimale Forza Italia, Azione, Italia Viva e Più Europa. Cala invece il Movimento 5 Stelle (-0,3). Perdono uno 0,1% il Partito Democratico, la Lega e l’Alleanza Verdi Sinistra.

Questa la situazione aggiornata sulle coalizioni:
Cdx: 45,9% (+0,2)
Csx: 25,8% (-0,1)

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini