In un video pubblicato sui social Andrea Scanzi ha sollevato una questione molto interessante: il dibattito giornalistico è diventato mero tifo da stadio.
Un Andrea Scanzi a dir poco scioccato quello che raccontato un episodio molto interessante che gli è capitato nei giorni scorsi. Scanzi racconta: “Martedì dovevo essere in tv come ospite e mi sono preparato guardando chi c’era prima di me. A Di Martedì c’era come al solito Di Battista contro tutti, dalla Berlinguer c’era Cacciari. Ebbene, questo format che ha creato Floris è mettere sempre Di Battista contro tutti. Ma il punto è un altro. I vari Bocchino e Mulè ragionano per tifo. Non attaccano Di Battista nel merito, ma “sotto la cintura”. Lui aveva spiegato bene la situazione a Gaza, ma quelli gli rispondono sempre con altro. Non entrano mai nel merito” spiega Scanzi nel suo video.
Il video in difesa di Di Battista e Cacciari
VIDEO SHOCK- Meloni rivendica l’abolizione dell’abuso d’ufficio davanti ai sindaci. Chi deve salvare?
L’annuncio di Giorgia Meloni durante l’Assemblea annuale dell’ANCI a Torino ha sollevato un acceso dibattito. La presidente del Consiglio, in
“Bocchino ha citato un post di addirittura 10 anni fa di Di Battista, non gli ha mai risposto nel merito. Ma poi dalla Berlinguer c’erano Sallusti e Cacciari, con il primo che spesso “la butta in caciara”. Ma Cacciari ti mette in tasca. C’era un momento mitologico in cui Sallusti gli parlava sopra, ma Cacciari ha cominciato a gridare “Fammi parlare!”. Poi ha spiegato che l’atteggiamento di Israele è tragico, con argomentazioni di tutto rispetto. Poi è esploso dicendo:”Sei un demente!”. Ma anche lì vedere Sallusti che dialoga con Cacciari è imbarazzante” conclude Scanzi nel suo video.
Ecco cosa è successo: “Non ce la faccio… Parla te, allora. Taci! Taci! Vai a quel paese, demente”. Massimo Cacciari contro Alessandro Sallusti a È sempre Cartabianca, la trasmissione che Bianca Berlinguer conduce su Rete4. La discussione sulla guerra tra Israele e Hamas, nella giornata caratterizzata dal raid sul campo profughi di Jabaliya, si infiamma con toni altissimi e insulti, mentre la conduttrice cerca di riportare la calma. “Siccome Hamas lancia i razzi, Israele allora deve radere al suolo la Striscia di Gaza. È una strategia per dementi, questo non farà che spingere il mondo islamico verso l’estremismo. Una strategia sbagliata per la sicurezza di Israele. Siete dei dementi. Lei è un demente, è un nemico di Israele”, dice Cacciari replicando alle parole di Sallusti che approva la linea di Israele. “Lei vive a Venezia, sono 700 anni che non bombardano Venezia”, dice il giornalista, scatenando la nuova reazione del filosofo. “Demente! Taci! Vai a quel paese!”, sbotta Cacciari.