Salario Minimo: Ennesima giravolta di Salvini. Ecco cosa diceva nel 2018

Qualche hanno fa Salvini scriveva su Twitter “Il lavoro è DIGNITA’ bisogna essere pagato correttamente.Non possono esistere contratti da 2 euro l’ora da 15 ore al mese.Serve introdurre un salario minimo garantito,come in Svizzera. Metterò fuori legge uno stipendio da sfruttamento”.

Oggi, invece, relativamente al reddito di cittadinanaza e il salario minimo, il Ministro delle infrastrutture Matteo Salvini,si esprime così:“Non c’è bisogno di salario minimo o reddito di cittadinanza, c’è bisogno di gente che sa e vuole lavorare, ci eravamo impegnati come Lega centrodestra a reintrodurre forme di lavoro agile come i buoni lavoro, i voucher soprattutto nell’agricoltura e nel commercio perché è meglio un buon lavoro a tempo, giustamente pagato che un non lavoro o un lavoro in nero”, lo dice il ministro durante l’assemblea di Confagricola.

Subito l’attacco di Landini durante lo sciopero Cgil,: “Non ha mai lavorato non ha mai avuto il problema di scioperare” e così la replica: “Lascia operai a piedi”, dopo aver definito lo sciopero indetto da CGIL e UIL contro la manovra di bilancio: “immotivato e ideologico”.

 

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini