Beppe Grillo sarà ospite da Fabio Fazio domenica in prima serata. Ecco tutti i dettagli.
La notizia è dell’ultima ora: Beppe Grillo sarà ospite domenica prossima, 12 novembre, a ‘Che Tempo Che Fa’ sul Nove. Ad annunciarlo lo stesso Fabio Fazio sui social. Erano anni che il comico e fondatore del Movimento 5 Stelle mancava da una trasmissione televisiva. Nel 2014 Bruno Vespa riuscì ad averlo come ospite a Porta a porta, allora per la prima volta in Rai dopo 21 anni di assenza.
Il grande ritorno in tv
Assemblea Costituente M5S: Conte si gioca tutto? le parole definitive di Travaglio. VIDEO
L’assemblea costituente del Movimento 5 Stelle (M5S) rappresenta un momento cruciale nella storia politica del partito. In un clima di
“Che tempo che fa”, dopo l’addio alla Rai, ha debuttato su Nove, canale del gruppo Warner Bros. Discovery, lo scorso 15 ottobre. Nelle prime puntate dello show sono già passati nomi di primo piano: Liliana Segre, Gino Paoli, Luciano Ligabue, Fedez, Vincenzo Mollica con gli interventi di Roberto Benigni e Rosario Fiorello. Solo per citare alcuni nomi che hanno permesso al titolo ventennale di ottenere ascolti sorprendenti, con una media vicina all’11% di share, numeri quasi in linea con le precedenti stagioni su Rai3. Lì dove la domenica sera, prima dell’arrivo di Fazio, la media si aggirava intorno al 2% di share.
La carriera del garante di M5S
Beppe Grillo è una figura iconica della politica italiana, noto per la sua carriera come comico, attore e attivista politico. Nato nel 1948 a Genova, Grillo ha raggiunto la celebrità come comico nel corso degli anni ’70 e ’80, diventando noto per il suo umorismo pungente e la sua satira sociale. Nel 2009, ha co-fondato il Movimento 5 Stelle (M5S), movimento italiano con un’agenda basata sulla trasparenza, la partecipazione civica e la lotta alla corruzione.
Grillo è diventato un influente oratore politico e ha svolto un ruolo chiave nella crescita del M5S, guadagnandosi una base di sostenitori appassionati. Sebbene non abbia mai ricoperto una carica politica, il suo impatto sulla politica italiana è stato determinante. Con il suo stile diretto e la sua retorica anti-establishment, Grillo ha fatto emergere nuovi dibattiti politici in Italia e ha influenzato l’agenda politica nazionale.
Beppe Grillo rappresenta un esempio di come una figura pubblica possa passare dalla comicità all’attivismo politico, influenzando il panorama politico italiano con la sua energia e la sua capacità di mobilitare il pubblico.