Intervistato in diretta ad Accordi e disaccordi da Luca Sommi, Alessandro Di Battista ha svelato qual è il vero obiettivo di Israele nei confronti dei palestinesi.
Alessandro Di Battista è stato ospite in collegamento ad Accordi e disaccordi. Con Luca Sommi ha parlato principalmente della situazione a Gaza e del conflitto tra Israele e Palestina. “L’esistenza dello Stato di Israele, per il supporto internazionale, per ragioni economiche e per gli armamenti che ha, non è in pericolo. È in pericolo, invece, l’esistenza del popolo palestinese, che non può difendersi”. “Tant’è che gli arrivano le bombe dall’alto che distruggono case e uccidono i civili. Pensate che in Ucraina ci sono stati almeno 510 bambini morti, uccisi negli ultimi due anni: una tragedia enorme” spiega Di Battista.
Il vero aggredito è il popolo palestinese
ULTIM’ORA – Arriva l’annuncio di Giuseppe Conte su costituente. “Abbiamo raggiunto…” – VITTORIA?!
“Soddisfazione per tutti, vittoria per chi ha deciso di decidere” Roma, 23 novembre – Il Movimento 5 Stelle (M5S) ha
A Gaza, invece, sono stati assassinati dalle bombe israeliane quasi 5mila bambini in un mese. – ha detto l’ex deputato del M5S. Dunque, abbiamo da una parte lo Stato di Israele la cui esistenza, grazie a Dio, non è in pericolo. E dall’altra parte abbiamo lo Stato di Palestina, che di fatto non esiste. Perché non è concesso ai palestinesi avere una patria reale e un popolo la cui esistenza è in pericolo. Tant’è che si sta prevedendo un nuovo esodo al di fuori dei territori di Gaza e Cisgiordania. Che per le risoluzioni internazionali appartengono al territorio palestinese. Questa è la realtà, è sotto gli occhi di tutti”, ha concluso Di Battista.
In sostanza, quindi, il reale obiettivo di Israele, per Dibba, è quello di controllare interamente la Striscia di Gaza a discapito del popolo palestinese. Intanto l’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms) ha dichiarato di aver perso la comunicazione con i suoi contatti presso l’ospedale al-Shifa, nel nord di Gaza. L’Oms si è detta “molto preoccupata per la sicurezza del personale medico, di centinaia di pazienti malati e feriti, compresi i bambini che necessitano di supporto vitale, e degli sfollati negli ospedali”. L’Oms ha ribadito l’appello per un cessate il fuoco immediato nella Striscia.