Nella puntata di stasera Report tornerà a indagare sulla famiglia La Russa. Ecco le anticipazioni.
La Commissione di Vigilanza Rai non limita Sigfrido Ranucci, che, nell’episodio di stasera su Rai3, torna a esaminare la ‘dinastia La Russa’. Ranucci è stato recentemente convocato per rispondere in Commissione riguardo alle recenti inchieste su figure politiche come Silvio Berlusconi e Ignazio La Russa. Il programma torna sull’argomento La Russa con un’intervista inedita a un ex parlamentare e dirigente nazionale dell’Msi. L’intervista conferma i legami della famiglia La Russa con alcuni finanzieri e con il banchiere della mafia e della P2 Michele Sindona. Inoltre, sarà trasmessa un’intervista esclusiva a un ex militante neofascista condannato per l’omicidio del poliziotto Antonio Marino. Rivelerà dettagli inediti legati agli scontri del giovedì nero di Milano nel 1973.
E sulle sigarette elettroniche...
ULTIM’ORA – Arriva l’annuncio di Giuseppe Conte su costituente. “Abbiamo raggiunto…” – VITTORIA?!
“Soddisfazione per tutti, vittoria per chi ha deciso di decidere” Roma, 23 novembre – Il Movimento 5 Stelle (M5S) ha
Report ricostruirà le relazioni tra il presidente del Senato e Silvio Berlusconi attraverso testimonianze di ex parlamentari di Alleanza Nazionale e del Popolo della libertà. Si tornerà poi sull’origine della frattura tra Fini e Berlusconi. Infine, l’inchiesta rivelerà le dinamiche legate all’acquisto di un call center in Lombardia da parte del cognato di La Russa, Gaetano Raspagliesi. Il programma passerà poi a trattare i finanziamenti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e l’abbattimento delle Vele di Scampia. La terza inchiesta si concentrerà sulle sigarette elettroniche usa e getta.
Noti anche come “Puff”, questi dispositivi sono disponibili sia con che senza nicotina. In Italia nel 2022, su 30 milioni di unità, più di 29 milioni contenevano nicotina. Con aromi che vanno dal tabacco alla frutta, alle bevande gassate, al gelato, e persino al cotone dolce o al popcorn. Queste sigarette sono utilizzate da chi cerca di ridurre i danni delle sigarette tradizionali. L’inchiesta solleva interrogativi sulla conoscenza effettiva dei rischi che si corrono fumandole. L’appuntamento è per questa sera su Rai 3.