Durante una delle sue consuete dirette sui social, Alessandro Di Battista ha commentato le ultime notizie della settimana.
Durante una delle sue consuete dirette sui social, Alessandro Di Battista ha commentato i principali fatti della settimana. Fatti che però non sono stati riportati dai principali giornali e telegiornali. A partire dalla manifestazione degli ebrei a New York, che hanno occupato la base della Statua della Libertà per chiedere il cessate il fuoco. Tra l’altro alcuni degli slogan gridati dai manifestanti erano “I palestinesi devono essere liberi” e “Non in mio nome”. Il ministro della tradizione ebraica, invece, ha dichiarato che c’è l’eventualità all’utilizzo di una bomba atomica su Gaza. “Non ne ha parlato nessuno!” spiega Di Battista nel suo video.
Hamas negli ospedali di Gaza?
L’intervento di Scarpinato che commuove la platea: “Resistiamo per l’Italia onesta” – VIDEO
– Un silenzio carico di emozione ha accolto l’intervento del senatore Roberto Scarpinato durante l’evento conclusivo dell’assemblea costituente del Movimento
Poi Di Battista ha parlato del fatto che membri di Hamas possano nascondersi nei sotterranei degli ospedali di Gaza. “Io non escludo che ci possano essere terroristi infilati perfino nei sotterranei degli ospedali. Ma l’esercito israeliano ha chiesto l’evacuazione degli ospedali, segno che il fatto di colpirli per trovare i terroristi fosse solo una scusa. È uno dei peggiori crimini contro l’umanità quello che sta compiendo Israele!” conclude Di Battista nel suo ragionamento.
Tra l’altro Di Battista ieri sera è stato ospite come al solito a DiMartedì. Parlando dello sciopero di venerdì 17 novembre, ha detto: “Salvini è diventato un ministro patetico e davvero triste, è un ministro ridicolo e anche vicepremier. Io non sono mai stato tenero con i sindacati, ho denunciato spesso conflitti interesse tra politica e sindacati. Ricordo che tre degli ultimi quattro segretari della Cgil, Epifani, Cofferati e Camusso, ma oggi hanno tutte le ragioni.
Poi aggiunge: “Questa è la tabella degli extra profitti delle banche degli ultimi anni. Meloni e Salvini si sono vantati di tassare gli extra profitti per raccogliere dei denari da mettere sulla sanità, sulla scuola e sui mutui. Quanto hanno tassato di questi 43 miliardi di euro? Zero! E parliamo ancora della Russia, di Italo Balbo. È il giochetto del centrodestra, qua abbiamo un governo che non riusciva a prendere un euro dagli extra profitti delle banche!” conclude Di Battista fra gli applausi.