Ultim’ora: rissa davanti a Montecitorio, ecco cosa è successo – VIDEO

Il segretario di +Europa Riccardo Magi e Benedetto Della Vedova sono stati spintonati e insultati davanti a Palazzo Chigi dal presidente nazionale della Coldiretti Ettore Prandini.

Giornata concitata a Montecitorio. A un certo punto della mattinata si sono sentite delle grida. “Delinquente, buffone“. Il presidente di Coldiretti, Ettore Prandini, ha aggredito il deputato di +Europa, Benedetto Della Vedova. Mentre alla Camera si discuteva il disegno di legge sulla carne coltivata, all’esterno la Coldiretti aveva organizzato un sit-in. A un certo punto Prandini ha raggiunto Della Vedova (in compagnia di Riccardo Magi) e lo ha spintonato, insultandolo. Immediata la reazione dei presenti e delle forze dell’ordine, che hanno allontanato il presidente di Coldiretti.

Il video della tentata aggressione

“Siamo stati aggrediti davanti Palazzo Chigi dal presidente di Coldiretti“, ha raccontato all’AGI anche il segretario di +Europa, Riccardo Magi. “Io e Benedetto Della Vedova siamo stati aggrediti dal presidente e da altri di Coldiretti che hanno attraversato correndo via del Corso e si sono scagliati contro di noi che eravamo davanti alla sede del governo a manifestare pacificamente” contro il divieto alla carne coltivata. “È arrivato di corsa il presidente di Coldiretti che ha cominciato a spintonare in particolare Della Vedova. Le forze dell’ordine sono intervenute e hanno dovuto allontanare Ettore Prandini”, ha aggiunto.

“Se il presidente di Coldiretti si sente in diritto di aggredire un parlamentare credo che siamo all’eversione. È una persona che non dovrebbe ricoprire un ruolo del genere, ora facciamo una bella denuncia” ha dichiarato Della Vedova, dopo le tensioni davanti a Palazzo Chigi. “Chiediamo che il governo si dissoci”, ha aggiunto il segretario Magi. “Sono andato ad incontrarlo per dirgli quello che pensavo di lui – ha detto Prandini – Da lì c’è stata qualche piccola spinta, ma niente di più, che viene strumentalizzata dallo stesso per avere un po’ di visibilità in termini mediatici”.

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini