Crozza demolisce Meloni: “Ci vogliono 3 giorni di sciopero”. Poi l’affondo sulle partite Iva – IL VIDEO

Maurizio Crozza ha ridicolizzato Giorgia Meloni durante l'ultima puntata di Fratelli di Crozza. Il suo monologo.

Durante l’ultima puntata di Fratelli di Crozza, Maurizio Crozza ha fatto un lungo monologo contro Giorgia Meloni. “Sciopero? Avremmo dovuto essere tutti lì. Ha tagliato le pensioni, le ha peggiorate ai medici e ai vigili, ha tagliato la sanità. Ci vorrebbero 3 giorni di sciopero di Meloni, così il Paese respirerebbe un po’” ha detto il comico genovese. Poi l’affondo sulle partite Iva.

L'affondo sulle Partite Iva e l'evasione

Poi Crozza ha ricordato cosa ha detto Meloni nei giorni scorsi. «Noi combattiamo l’evasione fiscale, quella vera, non quella presunta». «In Consiglio dei ministri abbiamo approvato una norma segno dello Stato che si vuole fidare dei suoi cittadini. Il decreto interviene sulla disciplina dell’accertamento, riduce le sanzioni e introduce il concordato preventivo biennale. Uno strumento molto significativo che racconta un approccio diverso dal passato, non disturbare chi vuole fare. Un approccio che spezza l’insopportabile equazione secondo cui un artigiano, una partita Iva, deve essere un evasore per nascita. Una menzogna, che noi abbiamo combattuto sempre» aveva detto la premier.

Peccato poi che in realtà si legga su un altro giornale: “Partite Iva ed evasione fiscale, per il Tesoro 7 su 10 fanno nero: così saranno scoperti i furbetti delle tasse. Insomma, il nuovo mantra di Giorgia Meloni è «combattere la vera evasione fiscale, non quella presunta delle partite Iva». Una lettura in netta contrapposizione con quella del Tesoro. Crozza si chiede: “Ma come, prima dice che non fanno nero e poi il Tesoro, cioè il ministero dell’Economia, dice il contrario? Roba da matti!” sbotta Crozza nel suo monologo.

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini