Di Battista a DiMartedì: “Lollobrigida ha fatto fermare il treno? Dovrebbe dimettersi” IL VIDEO

Alessandro Di Battista è intervenuto in diretta a DiMartedì da Giovanni Floris. Ecco cosa ha detto.

Durante l’ultima puntata di Di Martedì, Alessandro Di Battista ha parlato della nuova polemica su Lollobrigida. Sì, perché il ministro dell’Agricoltura nonché cognato della Meloni ne ha combinata un’altra delle sue. Avrebbe usufruito di una “fermata straordinaria” del Frecciarossa Torino-Salerno alla stazione di Ciampino. Lo riporta Il Fatto Quotidiano. Il Frecciarossa aveva accumulato un ritardo di 111 minuti. Lollobrigida è salito sul treno alla stazione Termini alle 12. Per andare a Napoli Afragola e da lì per proseguire verso Caivano. Dove era atteso per l’inaugurazione di un parco. Ma un guasto sulla tratta da Roma a Napoli ha fatto decidere a Trenitalia di dirottare Frecce e Intercity sulla “vecchia” Roma-Napoli. Con l’intenzione di farli ricongiungere successivamente sulla vecchia strada.

"All'estero si dimettono per molto meno"

A quel punto però si è verificato un altro problema tra Zagarolo e Valmontone. E questo ha causato un altro ritardo tra Termini e Ciampino. Lollobrigida veniva da un impegno alla Camera. Doveva andare a Caivano e poi tornare a Roma per partecipare alla trasmissione Avanti Popolo della De Girolamo. A quel punto, riporta Open, “per non deludere i cittadini e per rispettare l’impegno preso con la comunità di Caivano, il ministro sarebbe andato perfino a piedi”. E allora Rfi autorizza il capotreno alla fermata straordinaria per Ciampino.

Trenitalia lo ha confermato: dopo la ripartenza da Termini è stata in effetti disposta la fermata alla stazione di Ciampino. Lì sono scese le istituzioni presenti a bordo. Che così avrebbero potuto fare fronte agli impegni istituzionali. La possibilità è prevista dal regolamento delle Ferrovie dello Stato. E, secondo Trenitalia, non ha prodotto ritardi per i passeggeri. Per Alessandro Di Battista, però, si tratta di un gesto “da vecchia casta”. L’ex esponente del M5S spiega da Floris che in altri Paesi ci si dimette per molto meno. Non solo, ha anche detto che se fosse successo a parti invertite, la Meloni ne avrebbe chiesto subito le dimissioni dai banchi dell’opposizione. Ecco il video del suo intervento!

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini