Luca Sommi ha presentato la nuova puntata di Accordi e disaccordi. Questa sera sul Nove sarà ospite Giuseppe Conte del M5S.
Luca Sommi ha presentato la nuova puntata di Accordi e disaccordi. In un video pubblicato sui social, ha parlato dell’argomento chiave di questa sera: il femminicidio. Ci sarà, tra gli ospiti, anche Giuseppe Conte del M5S. Il presidente del Movimento ha appena lanciato una proposta al governo, durante la convention di Sinistra Italiana, alla quale era stato invitato.
La proposta sui femminicidi
Regola dei 2 mandati? Le parole shock di Gomez: Ecco cosa deve fare il M5S – IL VIDEO
Peter Gomez interviene all’assemblea costituente del Movimento 5 Stelle sollevando una questione cruciale: il limite dei due mandati, una delle
“L’obiettivo è che tutti i giorni sia il 25 novembre. Abbiamo avviato un percorso, dobbiamo rafforzarlo soprattutto sul piano della prevenzione. Il dibattito di questi giorni, pur con varietà di accenti, sta affrontando questo tema. È un problema di modelli culturali, noi abbiamo proposto una progetto normativo concentrato sull’educazione affettiva nelle scuole e sostengo fisso. Dobbiamo concentrare le forze e intervenire dove spesso le violenze vengono subite per ragioni di soggezione economica. Per questo dobbiamo incrementare il reddito di libertà, c’è un nostro emendamento che vuole portarlo a 1.200 euro“.
Lo ha detto il presidente M5S Giuseppe Conte, intervenendo dal palco del Congresso di Sinistra italiana a Perugia. Conte arrivando ha confermato che oggi saluterà gli attivisti alla manifestazione per la Giornata contro l’eliminazione della violenza contro le donne nel capoluogo umbro. “Faccio da qui un appello a Meloni: hai sabotato opzione donna, aumentato l’Iva sugli assorbenti, almeno su questo dai una risposta alle donne che soffrono la violenza”, ha aggiunto Conte.