Dopo la chiusura del programma di Nunzia De Girolamo, ora rischia anche quello di Pino Insegno. Si parla del ritorno di Massimo Giletti in Rai.
Ve ne avevamo parlato già ieri sera. La Rai ha deciso di chiudere definitivamente il programma di Nunzia De Girolamo, Avanti Popolo. A riportare la notizia è La Presse, che cita fonti Rai. Non si tratta dell’unica novità inerente i nuovi palinsesti Rai: a non essere riconfermato sarebbe anche “Il Mercante in Fiera” di Pino Insegno, mentre Massimo Giletti – a quanto si apprende – potrebbe tornare in casa Rai con un nuovo programma.
Torna Massimo Giletti in Rai?
ULTIM’ORA – Arriva l’annuncio di Giuseppe Conte su costituente. “Abbiamo raggiunto…” – VITTORIA?!
“Soddisfazione per tutti, vittoria per chi ha deciso di decidere” Roma, 23 novembre – Il Movimento 5 Stelle (M5S) ha
Il talk di Rai 3 condotto da Nunzia De Girolamo il martedì, in prima serata, non proseguirà. Il problema non sono solo gli ascolti, mai decollati, ma anche il costo: 200mila euro a puntata, con la produzione esterna di Fremantle. Il programma, quindi, che aveva sostituito Cartabianca dopo l’addio di Bianca Berlinguer, non sarà nei palinsesti invernali della Rai di Roberto Sergio. Doveva proseguire sino a maggio, ma lo share inchiodato fra il 2 e il 3 per cento di media e i costi stellari (oltre 200mila euro a puntata) hanno consigliato ai vertici Rai di cambiare rotta. Per l’ex ministra del governo di Enrico Letta, a questo punto, si parla di un ritorno alla trasmissione Ciao maschio su Rai 1 sabato in seconda serata.
La trasmissione ha avuto una vita travagliata, con l’abbandono della capo progetto, Emanuela Imparato e con forti polemiche legate alla scelta degli ospiti. La conduttrice aveva voluto intervistare il marito Francesco Boccia, esponente del Pd, nella prima puntata. Poi aveva avuto in studio Fabrizio Corona e la diciannovenne, vittima dello stupro di gruppo di Palermo, scelta, questa, che l’aveva fatta finire nel mirino delle Commissioni Pari Opportunità Rai e Usigrai.
Non una vera e propria cancellazione in anticipo, quella che toccherà ad “Avanti Popolo” e “Il Mercante in Fiera”, bensì una mancata riconferma. I due programmi, infatti, non saranno più nella programmazione a partire da gennaio. Su un possibile ritorno di Massimo Giletti, si apprende invece che il 3 gennaio sarà a ‘Rischiatutto 70’ con Carlo Conti e «nel corso della puntata annuncerà le date del suo nuovo programma che sancisce il suo ritorno alla tv di Stato dopo aver lasciato La7».