Applausi alla Camera: M5S distrugge il governo sull’immigrazione – IL VIDEO

La deputata del M5S Elisa Scutellà ha fatto un grandissimo intervento alla Camera dei deputati contro Donzelli di Fratelli d'Italia. Ecco il video.

La deputata del M5S Elisa Scutellà ha fatto un grandissimo intervento alla Camera dei deputati contro Donzelli di Fratelli d’Italia. “Una forza politica si presenta alle elezioni e dice di essere pronta a governare un paese con un programma politico di diversi punti. Ora obiettivamente senza voler giudicare nessuno ci sta che tutti i punti non vengano realizzati seriamente , ma su quelli che sono i cavalli di battaglia ci vuole veramente coraggio. Questo governo sull’immigrazione ha veramente fallito, perché la cosa più grave è che nonostante il fallimento non vi fermate mai a pensare ‘beh forse potremmo fare diversamente, forse potremmo agire diversamente, forse potremmo dare delle soluzioni’. Assolutamente no! Leggo la dichiarazione di uno degli esponenti di maggioranza, Giovanni Donzelli di Fratelli d’Italia.

"Donzelli senza vergogna: il blocco navale funziona"

“Grazie alla Meloni abbiamo evitato che gli sbarchi fossero molti di più, il blocco navale funziona!” Ecco deputato Donzelli, che non vedo in Aula, mi deve spiegare dove sta questo blocco navale. Non esiste, non funziona quindi questa è tutta fuffa. Le racconto un’altra cosa presidente: il 17 settembre la Von der Leyen arriva a Lampedusa e gli esponenti di destra gridano un nuova ‘è una nuova epoca comunitaria, perché finalmente l’Italia si fa sentire’. Sa quando è stata effettuata la famosa telefonata dei comici russi alla presidente Meloni? Il 18 settembre.

In quella data la presidente Meloni diceva di non essere considerata in Europa. Questa è la fuffa, questo è quello che raccontate al paese, ci avete preso i voti sul blocco navale, sull’immigrazione, ci avete preso i voti e adesso non avete il coraggio! Io in quest’ordine del giorno chiedevo semplicemente un superamento del regolamento di Dublino, so che questo non piace la maggioranza che urla, però è una soluzione semplicissima, cioè non c’è bisogno di inventare grandi mosse, bisogna semplicemente fare quello che avete detto voi. Andare in Europa e battere i pugni sul tavolo: ‘noi siamo l’Italia ci facciamo sentire'” conclude Scutellà nel suo intervento.

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini