Il direttore de La Notizia Gaetano Pedullà ha commentato il caso delle parole di Crosetto contro la Magistratura.
Il direttore de La Notizia Gaetano Pedullà ha commentato a Coffee Break le parole di Crosetto contro la magistratura. “Se Crosetto ha prove di eventuali attacchi della magistratura per far cadere il governo, lo dica e basta. Mi ricorda il peggior berlusconismo. E se ben ricordate, quando la Montaruli venne condannata in via definitiva per i rimborsi del Piemonte. La Meloni la fece dimettere da sottosegretario e la promosse vice presidente della commissione vigilanza Rai. Qui si butta la palla in tribuna! Anche Gasparri, sapeva perfettamente che c’era un’inchiesta giornalistica di Report per il fatto che non aveva dichiarato di avere questa società di cyber-security: ha attaccato il giornalismo d’inchiesta per difendere i suoi interessi personali!” conclude Pedullà nel suo intervento.
L'intervento di Pedullà a Coffee Break
ULTIM’ORA – Arriva l’annuncio di Giuseppe Conte su costituente. “Abbiamo raggiunto…” – VITTORIA?!
“Soddisfazione per tutti, vittoria per chi ha deciso di decidere” Roma, 23 novembre – Il Movimento 5 Stelle (M5S) ha
In effetti, come riporta proprio La Notizia, Maurizio Gasparri rischia conseguenze politiche per il caso della mancata dichiarazione al Senato del suo ruolo di presidente della Cyberealm. Proprio ieri si è verificata la peggiore delle eventualità per il senatore visto che sulla vicenda è stato annunciata l’apertura di un’istruttoria da parte della Giunta delle elezioni e delle immunità parlamentari di Palazzo Madama. Cosa significa? Che se le contestazioni dovessero essere verificate, allora non si può escludere perfino un provvedimento drastico: la decadenza da senatore.
Al momento l’unica certezza è che la vicenda sarà trattata dal comitato incarichi a guida del vicepresidente leghista, Manfredi Potenti, che ha il compito di aprire l’istruttoria e valutare quali documenti acquisire e, in caso, se procedere con un giro di audizioni capaci di far luce sulla vicenda. Insomma la strada è ancora lunga ma a questo punto, per quanto improbabili, non si possono escludere colpi di scena clamorosi. Quel che è certo è che la seduta di ieri in Giunta è stata letteralmente ad alta tensione. Questo perché è stata trattata anche la richiesta di Report, la trasmissione di Rai 3 condotta dal giornalista Sigfrido Ranucci, di avere la documentazione che riguarda Gasparri per i requisiti necessari all’incarico di parlamentare.