Vannacci nominato capo di Stato Maggiore, Conte: “Vergognoso”

Vannacci è stato nominato capo di Stato Maggiore del comando forze operative terrestri. Ecco la reazione di Conte del M5S.

In queste ore è esplosa una nuova polemica relativa alla promozione del generale Vannacci. Avete capito bene. Dopo le polemiche sulle frasi omofobe e razziste contenute nel suo libro, “Il mondo al contrario”, Vannacci è stato addirittura promosso. La decisione arriva direttamente dal ministero della Difesa, e ovviamente non ha fatto piacere alle opposizioni. Il primo a intervenire su questa vicenda è stato Giuseppe Conte del M5S, che in un lungo post sui social ha espresso il suo disappunto. La scelta di promuovere Vannacci, infatti, arriva in un periodo ricco di polemiche sia per il governo che per lo stesso ministro della Difesa Crosetto. Il quale nei giorni scorsi aveva detto che i magistrati starebbero facendo di tutto per mettere i bastoni fra le ruote al governo. Ma vediamo cosa ha scritto Conte.

Il lungo post di Conte sui social

Conte scrive: “IL MONDO AL CONTRARIO. Il Generale Vannacci ha espresso opinioni personali che screditano l’Esercito, la Difesa e la Costituzione repubblicana. Per questo sarà avviato dalla Difesa l’esame disciplinare previsto. Non vanno, in alcun modo, utilizzate le farneticazioni personali di un Generale, ancorché in servizio, per polemizzare con la Difesa e le Forze Armate”. Lo scriveva il Ministro Crosetto qualche mese fa parlando delle sparate contenute nel libro di Vannacci. Passano i mesi e oggi apprendiamo che quello stesso Vannacci viene nominato capo di Stato Maggiore del comando forze operative terrestri!”

Poi aggiunge: “Il mondo al contrario” non è solo il titolo del libro di Vannacci ma ormai è l’imperativo del Governo Meloni. Chi porta con onore e sacrificio la divisa, rispettando i valori della Costituzione, viene spesso dimenticato; chi scrive le sue “farneticazioni” in un libro fa carriera.” conclude Conte nel suo post sui social. E voi cosa ne pensate di questa promozione? Diteci la vostra nei commenti!

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini