Alessandro Di Battista ha fatto una lucida analisi della situazione geopolitica attuale durante l’ultima puntata di Di Martedì. Ecco il suo intervento.
Anche ieri sera Alessandro Di Battista ha partecipato alla trasmissione di Giovanni Floris, Di Martedì. Tra le altre cose Dibba ha parlato del governo, dicendo che la sinistra oggi sta facendo il gioco della Meloni. “Non la sanno affrontare sui temi” dice l’ex deputato del M5S. “Continuano a parlare di Vannacci e di tutte queste cose per nascondere i veri problemi del paese. A me non frega nulla di Vannacci! Il centrosinistra in pratica necessita del Vannacci di turno per diversificarsi dal centrodestra”.
L’intervento in tv
Leggi anche
ULTIM’ORA – Arriva l’annuncio di Giuseppe Conte su costituente. “Abbiamo raggiunto…” – VITTORIA?!
“Soddisfazione per tutti, vittoria per chi ha deciso di decidere” Roma, 23 novembre – Il Movimento 5 Stelle (M5S) ha
Poi Di Battista si concentra sulla famosa intervista di Tg 2 Post alla Meloni. “A me è sembrata un’intervista a senso unico. Tutto quello che bisognava chiederle non glielo si è chiesto. Ma vi pare giornalismo libero, questo?” si chiede Di Battista fra gli applausi. “Vi dò una notizia. La Fiat non è più italiana. Hanno spostato la produzione della Panda in Serbia, una roba vergognosa” conclude l’ex esponente del M5S.
Tra l’altro negli ultimi giorni si è parlato di un eventuale ritorno in politica di Alessandro Di Battista. Uno degli storici leader del M5S, lasciato dopo 11 anni di militanza nel febbraio 2021 in seguito alla decisione del partito di appoggiare il Governo Draghi, nell’aprile 2023 è diventato vicepresidente della neonata associazione Schierarsi. Tornato nelle piazze, Di Battista registra sold out a ripetizione e, tra una frecciata a Luigi Di Maio e un attacco al governo, sembra vicino al rientro in politica. Anche se, sottolinea lui stesso, “non stiamo pensando ad alcuna candidatura alle Europee”.
Non c’è dubbio che Di Battista sia uno dei volti più attesi, soprattutto dagli elettori del M5S, per un futuro ritorno sulla scena politica. Staremo a vedere cosa deciderà di fare.