Questa sera in aula, il Presidente del M5S, Giuseppe Conte, ha posto un intervento durissimo verso il Governo e la stessa Premier Giorgia Meloni, ponendo poi il voto contrario alla Manovra del partito pentastellato. Queste alcune delle sue parole: “State creando le permesse di un grande disastro sociale e state compromettendo la coesione sociale, che è il tessuto connettivo della nostra società. Lo smantellamento del reddito di cittadinanza, unito all’indifferenza per le buste paga e il ricorso massiccio ai voucher significa che avete una visione distorta del mercato del lavoro. La riassumo in un concetto: Schiavismo 2.0”. Ecco alcuni parole dette dal Presidente durante l’intervento: “State creando le permesse di un grande disastro sociale e state compromettendo la coesione sociale, che è il tessuto connettivo della nostra società”. Lo ha detto il presidente del M5s Giuseppe Conte intervenendo in Aula alla Camera e annunciando il voto contrario alla fiducia sulla manovra. “Lo smantellamento del reddito di cittadinanza, unito all’indifferenza per le buste paga e il ricorso massiccio ai voucher significa che avete una visione distorta del mercato del lavoro. La riassumo in un concetto: Schiavismo 2.0”.
Per quanto riguarda l’Europa ha affermato: “Qualche applauso vi è arrivato. Dai falchi europei dell’austerità, da quelli che per anni ci hanno costretto a manovre lacrime e sangue che voi stessi applaudivate dai banchi dell’opposizione. Quindi adesso tutto diventa più chiaro, lo slogan conteneva un errore, una lettera di troppo: non ‘siamo pronti’ ma ‘siamo proni”. “Andare in Europa con il cappello in mano. Con quale coraggio poi tornate qui a riferirci le orecchi di slogan sul patriottismo e l’interesse nazionale. Tutto torna, la Presidente Meloni ha preferito un imbarazzante silenzio alla canonica conferenza stampa. È certamente è meglio la comoda la seduta di un salotto televisivo in prima serata”.
Per quanto riguarda la Giustizia ha detto: “Il vostro è un disegno di giustizia a doppio binario: quella carezzevole per potenti e coletti bianchi, e quella inflessibile per la gente comune. Niente di nuovo: fisco fai da te, condoni fiscali, misure compiacenti per evasori, corruttori, speculatori. Vigileremo con la massima fermezza per impedirvi di realizzare questo disegno e vi inchioderemo alla questione morale, quanto mai attuale perché le istituzioni europee stanno sanguinando. Dobbiamo perseguire giustizia ed equità, non bustoni di contanti per pochi privilegiati. Per tutto questo anticipo il voto contrario del M5S” conclude Conte.
Ecco a voi il video integrale dell’intervento:
Reazioni alla Vittoria di Trump nelle Elezioni USA: cosa hanno detto i leader italiani e mondiali – INEDITO
La recente vittoria di Donald Trump come 47° Presidente degli Stati Uniti ha sollevato un’ampia gamma di reazioni in Italia…
Supermedia AGI/YouTrend: ecco chi cala Questa settimana – TUTTI I DATI
– Gli ultimi sondaggi della Supermedia AGI/YouTrend evidenziano un quadro politico che rimane sostanzialmente stabile, ma che rivela anche piccole…
ULTIM’ORA – M5S: Revisione del ruolo di Grillo. Ecco tutti i cambiamenti – L’ESCUSLIVA SHOCK
Roma, 8 novembre 2024 – Il Movimento 5 Stelle (M5S) si trova in un momento di svolta, con una serie…
Vasco Rossi Scatenato, dopo il post shock va in Polemica con il Governo! L’attacco a Meloni – INEDITO
Negli ultimi giorni, Vasco Rossi è tornato a far parlare di sé, non solo per la sua musica, ma anche…
Scandalo nella Commissione Antimafia: Ecco per chi chiede le dimissioni il M5S – IL RETROSCENA SHOCK
La Commissione parlamentare Antimafia, incaricata di monitorare e contrastare l’infiltrazione mafiosa in Italia, è al centro di un grave scandalo…
Sondaggio bomba di Mentana. Ecco perché tremano Meloni e Schlein. TUTTI I DATI
Il nuovo sondaggio politico realizzato da Swg per il TgLa7 del 4 novembre 2024 offre una panoramica aggiornata sugli orientamenti…
Le parole shock di Draghi dopo la vittoria di Trump: ecco cosa ha detto sulle armi – VIDEO
Con la recente vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali statunitensi del 2024, Mario Draghi, ex presidente del Consiglio italiano…
Sicilia, Scandalo Fondi: le parole shock del deputato fdi”io ti piglio e ti butto…” IL VIDEO ASSURDO
Il caso che coinvolge il deputato regionale Carlo Auteri e l’utilizzo di fondi pubblici per progetti culturali in Sicilia ha…
Arriva l’annuncio shock di Conte – Ecco cosa accadrà nei prossimi giorni. E poi… IL VIDEO
Il leader del Movimento 5 Stelle (M5S), Giuseppe Conte, ha annunciato oggi il lancio ufficiale dell’assemblea costituente del Movimento, denominata…
Appendino: “Non è il momento per un’alleanza strutturale con il Pd” le parole durissime – IL RETROSCENA
La vicepresidente del Movimento 5 Stelle (M5S) Chiara Appendino prende le distanze dal Partito Democratico, sottolineando la necessità di ridefinire…