Caso Lollobrigida, la sparata di Salvini all’evento di Trenitalia: ecco cosa ha detto – VIDEO

Durante un collegamento ad un evento di Trenitalia, Matteo Salvini ha detto che ci vorrebbero meno fermate perché creano ritardi a catena.

Si torna a parlare del caso Lollobrigida e del treno fatto fermare a Ciampino. Oggi il Fatto Quotidiano riporta un episodio che vede protagonista il ministro Matteo Salvini. In collegamento con l’evento di Fs organizzato per la presentazione del piano di investimenti del gruppo in Calabria, Salvini ha polemizzato con alcuni sindaci che vorrebbero fermate dell’alta velocità nei loro comuni. “I progetti per l’alta velocità ferroviaria, le fermate, non sono figli di scelte politiche, ma tecniche e infrastrutturali che fanno gli ingegneri. L’alta velocità è alta se non fa troppe fermate, se ha un tracciato omogeneo. Questo vale in Calabria ma anche in Toscana. Secondo me occorre ragionare per sfoltire un po’ l’eccesso di presenza che a volte in caso di guasto o malfunzione crea ritardi a catena” ha detto Salvini.

Gli aggiornamenti sul caso Lollobrigida

Leggi anche

In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, Lollobrigida ha detto: «Non ho goduto di nessun privilegio. Negli ultimi sei mesi fermate a richiesta sono state effettuate 207 volte. E il treno non era più sulla linea ad alta velocità, ma deviato su una linea ordinaria. Ho chiesto se era possibile fare una fermata in una stazione esistente, dove sono scese anche altre persone. Non ho abusato di nulla. Avrei potuto prendere un aereo di Stato, ho preso un treno per inaugurare a Caivano da ministro capo delle forze forestali un parco da loro ripulito e restituito ai cittadini. Il governo sta cercando di salvare vite, non fare passerelle». Lollobrigida sorvola però sulla telefonata ai vertici di Trenitalia, come ha fatto durante il Question Time in parlamento.

A proposito di Trenitalia, c’è stato anche uno scivolone involontario dell’amministratore delegato di Trenitalia, Luigi Corradi. A Milano, per presentare il servizio Winter experience (nuovi collegamenti per le mete sciistiche e turistiche di montagna), a un certo punto ha detto che “tutti vorrebbero il treno sotto casa o i treni che li portassero dove devono andare, ma è impossibile”. La frase è stata pronunciata dopo le polemiche per il caso della fermata ad personam del ministro Francesco Lollobrigida svelata da il Fatto Quotidiano.

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini