Conte attacca Meloni: “Superbonus? Che faccia tosta!” IL VIDEO

Giuseppe Conte ha fatto un grandissimo intervento alla Camera dei deputati contro Giorgia Meloni. Ecco cosa ha detto.

Oggi alla Camera c’erano le comunicazioni di Meloni in vista del consiglio europeo. Sentite cosa le ha detto Giuseppe Conte del M5S. “In più occasioni la premier ha detto che scommette sulla vittoria dell’Ucraina, non si scommette sulla pelle della popolazione Ucraina. Non c’è una via d’uscita al conflitto e anche oggi la premier non ci porta una soluzione. Qualche elemento di speranza ci era venuta con la conversazione tra Meloni e i due comici, parlava di un’idea da tirare fuori al momento giusto, ma questa idea ce l’ha o no? Vista la gelosia con cui la custodisce dev’essere un’idea geniale. Potrebbe promuoverla con una campagna simile a quella di Expo Roma per la quale ha preso 17 voti”. “Sul conflitto in medioriente la morte di tutti questi palestinesi sono un male necessario? La presidente Meloni rappresenta l’Italia, deve dire basta a questa immane tragedia umanitaria”.

Il passaggio su MES e Superbonus 110%

Poi arriva l’affondo di Conte: “Non so perché, ma Meloni quando parla di Mes diventa paonazza, si agita, è scomposta. Forse perché il mes è stato introdotto con un disegno di legge approvato nel 2011 con il Berlusconi IV con Meloni ministro? Se lo ricorda? Come si permette di venire a dire che abbiamo fatto qualcosa in modo non trasparente? Vada a rileggere gli atti parlamentari. Lei è presidente del consiglio, la ratifica è da venire, la decida lei, di cosa ha paura? L’approva o non l’approva? Non ci giri intorno”.

“Ho ascoltato in replica un leader di opposizione, non un presidente del Consiglio. E ancora una volta parla di superbonus, ci vuole una bella faccia tosta: mezzo governo lo ha usato, compreso lei. Se lo usate voi vanno bene e se lo usano gli italiani no? Come funziona la vostra politica? Ma vi parlate nel vostro governo? Stanno facendo tutti, nella sua maggioranza, emendamenti per prolungarlo, vi parlate o no?”.

Poi Conte ha invitato la premier ad “adottare i provvedimenti nei confronti dei suoi ministri come Santanchè, Delmastro, Sgarbi” coinvolti in vicende giudiziarie. “Basta con questo degrado istituzionale”, ha detto il leader M5S. Degli incarichi all’interno del suo partito, aggiunge Conte, può parlarne con i suoi come dice lei, “ora è Natale e ne parlerà in famiglia con sua sorella e suo cognato”. Ma “per gli incarichi di governo – grida Conte tra gli applausi dei suoi – deve risponderne all’Italia intera”.

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini