Ospite in collegamento a Piazzapulita, Luigi Di Maio ha detto la sua verità sul Mes e ha attaccato Meloni.
Luigi Di Maio è tornato in tv per smentire Giorgia Meloni: “Ha messo in dubbio l’onore con il quale ho ricoperto il ruolo di ministro. Dice il falso quando dice che io ho firmato quando non ero nel pieno dei miei poteri. E non è istituzionalmente corretto dare dei cospirazionisti a dei nostri ambasciatori”. La vicenda è quella legata al fax con la firma del nostro Paese alla ratifica del Mes, mostrato dal presidente del Consiglio nell’aula del Senato con l’accusa verso l’ex ministro degli Esteri, Giuseppe Conte e i 5 stelle di averlo siglato “con il favore delle tenebre”.
"Tornare in politica? Ecco cosa farò da grande"
ULTIM’ORA – Arriva l’annuncio di Giuseppe Conte su costituente. “Abbiamo raggiunto…” – VITTORIA?!
“Soddisfazione per tutti, vittoria per chi ha deciso di decidere” Roma, 23 novembre – Il Movimento 5 Stelle (M5S) ha
Poi un passaggio sulla famosa foto in treno di Draghi. «Ricordo la foto che aveva un significato politico. Subito dopo l’inizio della guerra, su quel treno i 3 leader salgono senza ancora un accordo sull’allargamento (dell’Ue ndr). Scendono e lanciano una corsa su quello che è avvenuto oggi, sull’allargamento dell’Ue all’Ucraina. Che significa dire agli ucraini ‘noi siamo con voi’. Ma devo dire che quando Meloni ha tenuto una linea atlantista le ho dato atto. La storia riconoscerà quei tre leader», ha dichiarato Di Maio, a proposito della foto di Draghi, Macron e Scholz sul treno per Kiev di cui ha parlato Meloni alla Camera.
C’è spazio anche per una battuta sul proprio futuro. Di Maio tornerà in politica? “Da un punto di vista di mia serenità personale non sto pensando assolutamente a questo. Sto cercando di svolgere al meglio il mio mandato. In futuro voglio essere più Luigi e meno Di Maio”.