Durante la puntata di Viva Rai 2, Fiorello ha mandato una frecciatina a Giorgia Meloni. Ecco cosa ha detto.
Nel glass ‘natalizio’ del Foro Italico, da cui va in onda “Viva Rai2”, si è parlato molto del nuovo corso della Rai. «Ogni volta che pronuncio la parola ‘Rai’ in diretta, Roberto Sergio si rotola nel letto» ha esordito Fiorello. «Pare che la Rai stia ‘virando a sinistra’, vedo falce e martello ovunque! Pensate che nel 2024, oltre alle fiction su Mussolini e le Foibe, sono attesi ‘The Voice Balilla’, ‘Marciando con le stelle’ e poi ‘Eia Eia Eredità’. E ha continuato ironico: «Sicuramente ci cacceranno via e al nostro posto ci sarà ‘Viva Rai Dux’, con il glass sotto l’obelisco di Mussolini. In bocca al lupo a questo nuovo corso della Rai!», ha concluso ridendo.
Il nuovo corso della Rai
Regola dei 2 mandati? Le parole shock di Gomez: Ecco cosa deve fare il M5S – IL VIDEO
Peter Gomez interviene all’assemblea costituente del Movimento 5 Stelle sollevando una questione cruciale: il limite dei due mandati, una delle
Che la Rai siamo sempre più “meloniana” lo avevamo capito già da tempo. Qualche giorno fa, ad Atreju, il direttore dell’approfondimento Rai Corsini aveva usato parole inequivocabili. Ecco cosa era successo: “Come sta il nostro partito?”. Questa la domanda che Paolo Corsini, direttore degli approfondimenti Rai, ha rivolto ad Atreju mentre moderava l’incontro che ha aperto la festa di FdI a Roma. Ma non finisce qui. Il giornalista ha usato più volte il termine “noi” riferendosi ai dirigenti del partito della premier Meloni e rivendicando il suo ruolo di “militante”. E ancora. Si è rivolto anche all’opposizione e rivolgendosi indirettamente alla leader dell’opposizione e segretaria del Pd Elly Schlein che ha declinato l’invito a partecipare all’evento (“perché il confronto si fa in Parlamento”). “Hanno preferito occuparsi di come vestirsi e di che colori utilizzare piuttosto che confrontarsi” ha detto il direttore Rai.