Virginia Raggi ha scritto un durissimo post sui social contro il sindaco di Roma Gualtieri. Ecco cosa ha detto.
Torna a parlare Virginia Raggi. L’ex sindaca di Roma lo fa attraverso un durissimo post sui social in cui attacca Gualtieri, l’attuale sindaco di Roma. “Gualtieri come Maria Antonietta : “Il popolo non ha pane? Che mangino le brioches!”
Dopo aver votato come primo (o secondo) provvedimento di Giunta l’aumento dello stipendio per sé e per gli assessori, questa Giunta Dem ormai sempre più ricca e chiusa in una irraggiungibile torre d’avorio, si mostra totalmente insensibile alle condizioni dei suoi concittadini già provati dalla crisi economica post-pandemica, dai conflitti internazionali e dagli aumenti delle tariffe.
E così, nonostante continuino a ripetere che non ci sono tagli, nottetempo approvano una delibera con cui ci mettono pesantemente le mani in tasca e aumentano tutti i costi dei servizi che Roma Capitale offre ai cittadini.
La stoccata
ULTIM’ORA – Arriva l’annuncio di Giuseppe Conte su costituente. “Abbiamo raggiunto…” – VITTORIA?!
“Soddisfazione per tutti, vittoria per chi ha deciso di decidere” Roma, 23 novembre – Il Movimento 5 Stelle (M5S) ha
Ed ecco qui che per chi ha più di 15 mila Euro l’anno il costo dei nidi aumenta tra i 300 e i 500 Euro l’anno, per la refezione scolastica fino a 200 Euro in più l’anno, così come per il trasporto scolastico, le tariffe cimiteriali e ancora, sono previsti aumenti delle tasse per gli esercenti dei mercati rionali, con possibile ricarico sul carrello della spesa. E potremmo continuare…
In compenso però, a legger bene, non sono previsti aumenti per le sanzioni per la mancata presentazione del certificato di agibilità, così come vengono fortemente ridotti i diritti per le affissioni pubblicitarie come quelle sui ponteggi o sulle recinzioni di cantiere. Insomma: Gualtieri e la sua Giunta scelgono di tutelare i costruttori che non rispettano le normative di sicurezza e i c.d. “cartellonari”. Tutti noi altri, arrangiamoci e attacchiamoci alle brioches…”. Questo il post di Vierginia Raggi sul suo profilo ufficiale.