Caso Gasparri, il M5S: “Se pensano di intimorirci si sbagliano di grosso” IL VIDEO

In un video pubblicato sui social, il M5S ha commentato la vicenda Gasparri. Sentite Patuanelli.

Oggi il M5S commenta la vicenda Gasparri. Sentite Patuanelli. “Oggi mettono nero su bianco il fatto che un senatore della Repubblica possa contemporaneamente fare il lobbista per una società privata. Siamo di fronte a un precedente pericolosissimo per le nostre istituzioni e per l’assetto della democrazia. La maggioranza preferisce salvare un suo componente piuttosto che il prestigio e l’onorabilità dell’istituzione Senato”.

Così il capogruppo M5S al Senato Stefano Patuanelli. “È peraltro vergognoso il fatto che i nostri colleghi che hanno pubblicamente acceso un faro su questa situazione siano stati intimiditi dal senatore Gasparri. Con denunce che ovviamente hanno solo l’obiettivo di provare a insabbiare una vicenda che è a dir poco imbarazzante per l’intera maggioranza e per il governo. Prova ne è il silenzio di Giorgia Meloni, che è brava a dichiarare su tutto tranne sulla questione morale che attraversa il suo governo. La nostra battaglia non si ferma certo qui”, conclude Patuanelli.

Patuanelli: "Ecco perché abbiamo votato no al Mes"

“Il voto contrario del Movimento 5 stelle alla ratifica del Mes è dovuto al fatto “che per noi c’è sempre stata una logica di pacchetto. Le modifiche del Mes vanno valutate in base a quelle del Patto di Stabilità. Il nostro Paese non ha toccato palla sulle modifiche del patto e questo ha fatto sì che sul Mes si potesse tranquillamente votare contro”. Lo ha detto all’Adnkronos il capogruppo del Movimento 5 stelle al Senato, Stefano Patuanelli, commentando il no alla ratifica del trattato da parte dell’aula della Camera.

Tra l’altro nel bocciare il governo per l’intesa sul nuovo Patto di Stabilità, Giuseppe Conte ha affermato di “aver sempre combattuto per contrastare le vecchie logiche di austerità e trasformare il Patto di stabilità e crescita in un Patto di crescita nella stabilità. Purtroppo da un anno se ne occupa Giorgia Meloni e il suo patriottismo a chiacchiere sta rifilando all’Italia un ‘Pacco di stabilità’ che si tradurrà in un cappio al collo per il Paese. Un Patto scritto dalla Germania, comunicato martedì dai ministri tedesco e francese, che hanno precisato che il ministro Giorgetti era stato informato”. Al termine delle dichiarazioni di voto bocciano la ratifica del MES M5S, FdI e Lega.

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini