Saviano rivela: “Indovinate chi mi manda questa lettera” IL VIDEO

Roberto Saviano ha rivelato a Fanpage che la Meloni lo avrebbe invitato ad Atreju in passato. Ecco cosa c'era scritto nella lettera.

Era il lontano 2009. Tutto parte da questa lettera di Giorgia Meloni”. Inizia così il lungo video di Saviano pubblicato da Fanpage in cui lo scrittore risponde alle accuse della premier. “Ma perché Meloni cambia idea su di me? Perché decide che attaccarmi è più utile che starmi accanto o ignorarmi? Ha detto che mi sono arricchito parlando di mafia. Lo sa Meloni che la mia vita è un inferno da quando ho pubblicato Gomorra?” si chiede Saviano nel filmato che vi facciamo vedere in fondo all’articolo. Ma leggiamo il contenuto di questa famosa lettera:

Cosa gli aveva scritto Meloni nel 2009

Caro Roberto, dal 9 al 13 settembre si svolgerà a Roma la decima edizione di Atreju. Festa nazionale dei giovani del Pdl, di cui ho recentemente assunto la guida. Caro Roberto, ti sto cercando da giorni e ti scrivo questa lettera perché vorrei tanto che ci fossi anche tu ad Atreju 2009. In un contesto, se vuoi, da definire insieme. Potrebbe essere una sorta di lectio magistralis come quella che hai tenuto a Massenzio oppure un convegno per affrontare il tema dell’educazione alla legalità. Per sollecitare la coscienza dei nostri giovani connazionali ad un impegno civile contro la criminalità organizzata che merita di essere assunto. Prescindendo dalle diverse opzioni ideologiche e politiche. C’è poi l’ipotesi per te meno impegnativa, ma per noi ugualmente interessante, di venire a ritirare il premio Atreju 2009. È dedicato agli uomini e alle donne che ci hanno reso particolarmente orgogliosi della comune appartenenza nazionale e/o generazionale. Sarebbe molto importante per me poter contare sulla tua presenza. Poter riaffermare che il tuo impegno letterario e sociale è sinceramente proteso ad una causa di tutti e non è lo strumento di un qualunque partito politico. Spero che questa mia mail ti raggiunga presto, e che presto tu possa darmi una risposta. Per quanto mi riguarda, resto in fiduciosa attesa e ti saluto, una volta ancora, con la stima di sempre. Un abbraccio, Giorgia”.

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini