Luca Sommi ha fatto una lucida analisi di quello che è stato il caso di Chiara Ferragni con i pandori Balocco.
“È inutile arrabbiarsi con Selvaggia Lucarelli. Ha fatto quello che deve fare una giornalista. Se Ferragni è capace di influenzare, deve farlo. Ma insieme alle attività commerciali, deve fare una beneficenza vera, etica. Non si possono fare pubblicità a scopo di lucro per beneficenza. Perché la ricchezza per la ricchezza, solo per i nostri bisogni, non è più etica” dice Sommi in uno dei suoi ultimi video. Il giornalista colpevolizza Chiara Ferragni. “Ha sbagliato a dire che è stato un errore di comunicazione. È stato un errore non fare attenzione a una beneficenza etica. Fedez e Ferragni hanno spesso fatto buone azioni di beneficenza, anche durante la pandemia. Ma poi ci devi mettere l’etica. La cultura è l’unica cosa che in questo mondo non è virale” spiega Sommi nel suo video. “Se la cultura diventasse virale, staremmo tutti meglio”.
Cosa è successo a Chiara Ferragni
ULTIM’ORA – Arriva l’annuncio di Giuseppe Conte su costituente. “Abbiamo raggiunto…” – VITTORIA?!
“Soddisfazione per tutti, vittoria per chi ha deciso di decidere” Roma, 23 novembre – Il Movimento 5 Stelle (M5S) ha
Nel frattempo, dopo il caso Balocco, i Ferragnez cambiano i piani delle vacanze di Natale. Sarebbero dovuti andare in qualche località sciistica, ne era certo anche Fedez che aveva fatto adirare molti follower con le sue ironiche risposte su Instagram ai fan. «Natale a casa? Ragazzi, ma che domande mi fate? Secondo voi, io sposato con Chiara Ferragni, posso passare il Natale a casa? Abbiamo escursione con le moffole, sci, sci della Vitto, un’altra escursione. Cinquemila chalet già prenotati e altre quattro experiences». Con queste parole il 14 dicembre, il giorno prima della comunicazione della maxi multa dell’Antitrust all’influencer (per pubblicità «ingannevole»), Federico aveva risposto al box domande su Instagram. Poi le multe, le inchieste (ci finisce di mezzo anche la sponsorizzazione con le uova di Pasqua Dolci preziosi) e i piani della Royal Family di Milano vengono stravolti.
Fedez e Chiara Ferragni rimangono, forse per la prima volta nella storia, nella loro magione della City Life per le festività. Tra chi prende le parti dell’influencer e chi la attacca per il comportamento inaccettabile, alcune persone vicine ai Ferragnez hanno raccontato di averla vista sconvolta dalla situazione che sta vivendo: «Distrutta, rinchiusa in casa, sull’orlo di un crollo emotivo». Lei è ancora in silenzio social, dopo il video di scuse, Fedez invece ha ricominciato a postare video. Non si fa vedere il rapper e la moglie non compare mai, ma i protagonisti delle sue stories rimangono i figli. Ieri Federico ha condiviso la reazione di Leone e Vittoria ai regali di Natale.