Sommi: “La Meloni si confronta con Schlein e non con Conte, ecco perché lo teme” – VIDEO

Il giornalista ha parlato del fatto che la Meloni teme più Giuseppe Conte che Elly Schlein, ecco perché ha chiesto il confronto tv col PD. E sui saluti romani di Acca Larentia...

Luca Sommi ha parlato del fatto che la Meloni teme più Giuseppe Conte che Elly Schlein, ecco perché ha chiesto il confronto tv col PD. Ricordiamo che ci sarà probabilmente un confronto tv, in vista delle Europee, fra Elly Schlein e Giorgia Meloni in tv. Sky si è già proposta per ospitare il dibattito. Per Sommi, però, Meloni preferisce duellare in tv con Schlein perché la vede più “battibile” dal punto di vista dialettico in confronto a Giuseppe Conte. Per il giornalista per Conte questa potrebbe essere un’occasione per dimostrare quanto Meloni ha paura di confrontarsi con lui sui temi.

La reazione di Sommi ai saluti romani di Acca Larentia

A proposito del confronto tv. Riprendiamo un attimo ciò che aveva detto Conte qualche giorno fa. «Le bugie dette in conferenza stampa hanno una radice chiara. Meloni ha preso voti sfruttando il suo ruolo di opposizione a tutto e tutti, mostrandosi forte, coraggiosa, aggressiva. Ma una volta arrivata a Chigi si è rivelata supina nei confronti di Bruxelles e succube nei confronti di Washington. Questo euro-atlantismo acritico fa impallidire il confronto con i nostri peggiori governi tecnici». Conte si prepara a sfidare la presidente del Consiglio. Non a caso inizia a filtrare l’indiscrezione che alla fine gli scontri tv potrebbero essere più di uno: Meloni versus Schlein e poi Meloni versus Conte. «Meloni sa che in un confronto con me non avrebbe vita facile con le fesserie che racconta» è l’avviso del leader del M5S. E ancora:«Se Meloni batte Schlein in un confronto tv non vuol dire che sia più forte dell’opposizione. Non possiamo ridurre a questo la nostra politica. Ho fatto un centinaio di vertici europei e internazionali dimostrando che ci si può sedere ai tavoli stando dritti e non accovacciandosi come fa Meloni come un agnellino» aveva detto Conte. Ma torniamo a Sommi.

Poi Sommi ha fatto anche un video in cui commenta la famosa manifestazione fascista di Acca Larentia a Roma. Per il giornalista “è vergognoso quello che è successo”. “In Germania il memoriale della Shoa è di fianco al Parlamento tedesco. Ed è vietato fare gesti o saluti romani o cose che inneggino al fascismo o al nazismo. Noi abbiamo perfino un presidente del Senato che ha il busto di Mussolini a casa e che non si definisce antifascista. Il nostro governo dimentica la dignità” ha detto Sommi nel suo video.

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini