La reazione di Mentana alla manifestazione fascista di Acca Larentia – VIDEO

Ecco il commento del direttore del TG La7 Enrico Mentana alla manifestazione fascista di Acca Larentia del 7 gennaio scorso.

Non si placano le reazioni alla manifestazione fascista di Acca Larentia del 7 gennaio. Sono diventate virali le impressionanti immagini di centinaia di braccia tese e grida “Presente!”. Nel video si ode una voce leggere un testo ispirato al Don Chisciotte. “A tutti gli illusi, a quelli che parlano al vento. I pazzi per amore, ai visionari, a coloro che darebbero la vita per realizzare un sogno. Ai reietti, ai respinti, agli esclusi. I folli veri o presunti. Agli uomini di cuore, a coloro che si ostinano a credere nel sentimento puro. Tutti quelli che ancora si commuovono. Un omaggio ai grandi slanci, alle idee e ai sogni. A chi non si arrende mai, a chi viene deriso e giudicato. Gli sconfitti che sono pronti a risorgere e a combattere di nuovo. A chi dopo aver combattuto e perso per i propri ideali, ancora si sente invincibile”. Un paio di minuti di silenzio solenne. Poi la stessa voce scandisce il rito: “Attenti”. Ancora silenzio. “Per tutti i caduti”. “Presente”. Ripetuto tre volte. Poi “Liberi”. La manifestazione finisce. Ecco come ha reagito Enrico Mentana a questa notizia.

Il commento in diretta al TG La7

Dopo aver mandato in onda il servizio Mentana si lascia andare ad una lucida riflessione. “Eh sì, sarebbe utile e conseguente che tutta l’Italia politica, tutto il mondo politico, si mettesse d’accordo su questo. Agitare, alzare il braccio col saluto fascista è reato. E se è reato sempre, non va tollerato. Come si fa con le magagne di una avversario, i punti deboli di un avversario. Senza tentare di risolverlo per poterlo riproporre poi l’anno successivo perché non funziona. A quanto pare non aiuta la crescita per tutti. Resta il fatto in sé, che non vogliamo mai più vedere saluti romani, no” conclude Mentana. Ecco il video.

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini