Bavaglio, Verdini, Pozzolo: i migliori servizi dell’ultima puntata di Piazzapulita – VIDEO

Durante l'ultima puntata di Piazzapulita si è parlato dei principali temi politici e di attualità del momento. Ecco i servizi.

Durante l’ultima puntata di Piazzapulita si è parlato dei principali temi politici e di attualità del momento. Ecco i servizi. Si parte dal caso dello sparo di Capodanno del deputato di FdI Emanuele Pozzolo. Rosazza, Valle Cervo: qui si è tenuta la festa di Capodanno con l’onorevole Emanuele Pozzolo e il sottosegretario Delmastro. La serata era organizzata dalla sorella di quest’ultimo. Emanuele Pozzolo si sarebbe presentato con una pistola. Un mini revolver. Poco dopo il suo arrivo rimane ferito a una gamba il genero del caposcorta di Delmastro. Ma come sono andate le cose? Chi ha sparato il colpo accidentale? Piazzapulita ha indagato per capire bene come siano andate le cose. [continua a leggere]

Il servizio sul caso Verdini-Anas e il bavaglio ai giornalisti

Piazzapulita poi si è concentrata sul caso Anas-Verdini. Tutto si racchiude in un triangolo: Dirigenti Anas, la società Inver dei Verdini e le aziende clienti di quest’ultima. Sono questi i tre poli della cosiddetta triangolazione emersa dall’indagine della Procura di Roma e della Guardia di Finanza. Che vedrebbe una rete di scambio di favori tra uomini vicini alla Lega, alcune figure apicali di Anas e alcuni imprenditori, clienti della società dei Verdini. Il sottosegretario Freni, presunta figura tramite tra questi scambi, fugge alle richieste di spiegazioni. Matteo Salvini, compagno di Francesca Verdini, definisce Tommaso Verdini ‘un ragazzo in gambissima’. Qual è la logica dietro questi presunti scambi? Chi è coinvolto? E soprattutto, si tratta di un nuovo caso che imbarazzerà il governo? Ecco la ricostruzione di Danilo Lupo con un’intervista al giornalista Giovanni Tizian e all’ex senatore e profondo conoscitore di Denis Verdini, Paolo Amato.

Qui sotto trovate i due servizi di Piazzapulita che riguardano il caso Pozzolo e quello dell’Anas di Tommaso Verdini. Buona visione!

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini