Vittoria Baldino del M5S ha avuto un acceso confronto in diretta tv a Piazzapulita, dove ha ricordato il caso Verdini-Anas. E Salvini...
Vittoria Baldino del M5S ha avuto un acceso confronto in diretta tv a Piazzapulita, dove ha ricordato il caso Verdini-Anas. “Il problema della morale torna in maniera prepotente. La classe politica che inizia una riforma della giustizia, ma è una riforma che modifica la giustizia per fare favori ai colletti bianchi. Per me Salvini è legato mani e piedi con questa vicenda di Verdini e l’Anas. È coinvolto dal punto di vista familiare e del suo partito della Lega. Perché stiamo parlando di affari del suo dicastero. Stiamo parlando di risorse pubbliche, miliardi, decine, centinaia di miliardi di risorse pubbliche che vengono gestite in questo modo. È evidente che c’è una commistione tra politica e affari” conclude Baldino nel suo intervento.
La questione Salvini e il caso Anas-Verdini
ULTIM’ORA – Arriva l’annuncio di Giuseppe Conte su costituente. “Abbiamo raggiunto…” – VITTORIA?!
“Soddisfazione per tutti, vittoria per chi ha deciso di decidere” Roma, 23 novembre – Il Movimento 5 Stelle (M5S) ha
Pensate che nei giorni scorsi Salvini aveva definito Tommaso Verdini “un ragazzo in gambissima”. Ecco cosa aveva dichiarato. “Non mi piace quando attaccano figli e mogli per motivi politici. Io non ho mai fatto mezzo favore a nessuno, gli appalti vanno ai più bravi, non sono mai stato sfiorato da nessuna indagine. Conosco il fratello di Francesca ed è un ragazzo in gambissima, non ho nessun dubbio. Ho avuto amici carissimi sputtanati sui giornali per settimane. Morisi, Savoini, poi è finito in niente, archiviato”. Tommaso Verdi, figlio dell’ex parlamentare Denis Verdini e fratello della compagna di Salvini, si trova agli arresti domiciliari nell’ambito di un’inchiesta della Procura di Roma su commesse Anas.