Durante la puntata di Otto e mezzo Lilli Gruber ha risposto per le rime a Mario Sechi, il direttore di Libero. Ecco cos'è successo.
Volano scintille in tv tra Mario Sechi e Lilli Gruber nel corso della puntata del 19 gennaio di Otto e mezzo su La7. Il direttore di Libero si scaglia contro la sinistra, che ogni giorno parla di un ritorno del fascismo in Italia. “Vogliamo dire che siamo in una dittatura con il rischio fascismo? La sinistra italiana si sta distinguendo in tutta Europa per l’ossessione del fascismo. Un qualcosa che trovo controproducente e si vede dai risultati. Il riflesso di tutto questo dibattito, il sottotesto, è ‘viviamo in una pericolosa dittatura soft, come si diceva un tempo per Berlusconi. C’è una sorta di seduzione nera che diventerà un’ondata e priverà gli italiani di tutte le libertà’. Questa è la vulgata delle sinistre, dal quale ne discende che la destra odia la satira e non sa ridere. Perché questo è stato detto: la destra è contro tutti i giornalisti, la destra è naturalmente fascista, ma dai”.
La reazione della conduttrice
ULTIM’ORA – Arriva l’annuncio di Giuseppe Conte su costituente. “Abbiamo raggiunto…” – VITTORIA?!
“Soddisfazione per tutti, vittoria per chi ha deciso di decidere” Roma, 23 novembre – Il Movimento 5 Stelle (M5S) ha
La padrona di casa non ci sta e punge il suo ospite. “Annuncio alle spettatrici e agli spettatori che abbiamo un nuovo conduttore della trasmissione che si chiama Mario Sechi. Che te le fai e te le dici, decidi tutto tu, nessuno ha utilizzato, né il sottotesto, né i sovratesti. Lo dico perché qui siamo piuttosto diretti. Non ti preoccupare, io – sottolinea Gruber fulminando il giornalista – sono assai diretta nell’affrontare i temi e nelle mie domande. Io adesso vado avanti…” conclude Gruber infuriata.