L’annuncio di Peter Gomez che spiazza tutti: “È il momento di un nuovo inizio”

Peter Gomez ha annunciato che prossimamente su Rai 3 inizierà la nuova edizione del suo programma "La confessione".

Peter Gomez ha annunciato che prossimamente su Rai 3 inizierà la nuova edizione del suo programma “La confessione”. Ecco cosa ha pubblicato sui social: “14 edizioni dietro a questo tavolo con oltre 150 personaggi intervistati. Ma per La Confessione è il momento di un nuovo inizio. Vi aspetto prossimamente su #RAI3.”

Al posto della De Girolamo

Ve ne avevamo parlato anche in un precedente articolo. Dopo molti tentativi andati a vuoto, chiude definitivamente il programma Rai di Nunzia De Girolamo. Al suo posto Peter Gomez. Dopo un vero e proprio “stillicidio” per la Rai, con uno share sempre inchiodato al 2%, la trasmissione “Avanti popolo” verrà chiusa. Al suo posto una nuova trasmissione condotta da Peter Gomez e Duilio Giammaria. Dopo la settimana di Sanremo dal 13 febbraio, su Rai3 arriverà in seconda serata per otto puntate “La Confessione”. Un format già sperimentato dal giornalista de Il Fatto Quotidiano. Un altro grande successo di TeleMeloni, per usare un eufemismo.

Altre due puntate, insomma, e arriverà lo stop per ‘Avanti popolo’. Troppo costoso, circa 200 mila euro a puntata, e troppo poco seguito. Con lo share medio che oscilla tra il 2 e il 3 per cento. Quindi salvo ripensamenti dell’ultima ora, il programma non dovrebbe riprendere dopo il Festival di Sanremo. Martedì sera, con ospite il leader dei 5 stelle Giuseppe Conte e Carlo Conti, ‘Avanti popolo’ ha totalizzato 473 mila spettatori e 2.9% di share. Superata dagli altri programmi di approfondimento della stessa fascia oraria: ‘DiMartedì’ di Giovanni Floris su La7, 1.326.000 e 7.7 di share; ‘È sempre Cartabianca’ su Rete4 di Bianca Berlinguer, 828.000 spettatori, share 5,7%. Per De Girolamo le porte in Rai non si chiuderebbero del tutto, ma l’ex deputata del centrodestra e già ministra dell’Agricoltura dovrebbe tornare a Rai1 per condurre in seconda serata ‘Ciao Maschio’, si legge su Repubblica.

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini