Alla Camera Giuseppe Conte ha attaccato duramente Giorgia Meloni durante il question time con la presidente del consiglio.
Alla Camera Giuseppe Conte ha attaccato duramente Giorgia Meloni durante il question time con la presidente del consiglio. A scatenare l’aspro botta e risposta è l’interrogazione del Movimento Cinque Stelle sulle nuove regole del patto di stabilità. “Quando ti presenti al tavolo delle trattative con un deficit al 5,3% causato soprattutto dalla ristrutturazione gratuita delle seconde e terze case e chiedi maggiore flessibilità è possibile che qualcuno ti guardi con diffidenza – attacca la premier – E se noi, nonostante l’eredita pessima abbiamo portato a casa un buon compromesso è perché in un anno abbiamo mostrato che la stagione dei soldi gettati al vento per pagare le campagne elettorali è finita”. Dura la replica di Conte: “Presidente Meloni ma lei cosa è? Un re Mida al contrario. Lui trasformava in oro tutto ciò che toccava, lei tutto ciò che tocca lo distrugge, faccia anche meno”.
"Pacco di stabilità"
ULTIM’ORA – Arriva l’annuncio di Giuseppe Conte su costituente. “Abbiamo raggiunto…” – VITTORIA?!
“Soddisfazione per tutti, vittoria per chi ha deciso di decidere” Roma, 23 novembre – Il Movimento 5 Stelle (M5S) ha
Poi ancora Conte: “Lei è tornata da Bruxelles con un ‘pacco di stabilità’ che prevede il taglio di 12 miliardi l’anno che si scaricherà sulla testa degli italiani. Mi chiedo, cosa ha fatto a Bruxelles in 16 mesi? Non ci ha mai detto qual era la sua proposta. Le battaglie si possono anche perdere, però perderle senza combatterle significa perderle con disonore”.
Non siamo affatto soddisfatto della sua risposta” ha esordito Conte. “lei ha illuso gli italiani dicendo che sarebbe andata a far tremare Bruxelles e invece è tornata facendo tremare l’Italia, con un “pacco” di stabilità, che secondo molti Istituti economici costerà al Paese 12 miliardi di tagli e tasse”. “Cosa ha fatto a Bruxelles? – ha insistito – lei non ha mai detto cosa andava a fare. Le battaglie si possono anche perdere ma perdere senza combattere significa perdere con disonore”. Infine Conte ha affermato che “”la più grande truffa è il suo programma elettorale”, visto che governando ha fatto l’opposto di quanto promesso.