Alla Camera il deputato del M5S Francesco Silvestri ha messo in difficoltà Giorgia Meloni. Ecco il suo strepitoso intervento.
Alla Camera il deputato del M5S Francesco Silvestri ha messo in difficoltà Giorgia Meloni. Ecco il suo strepitoso intervento. “Presidente, lei ha davanti quella forza politica che non si rassegna al fatto che un presidente del Consiglio spenda, in un momento come questo, più tempo a parlare dei pandori della Ferragni piuttosto che di uno degli accordi principali che regoleranno le scelte di questo Paese. Ma com’è passata da ‘la pacchia è finita’ a ‘il patto di stabilità non è il mio compromesso ideale ma era il miglior compromesso possibile’? Ma se questo patto non le piaceva, perché l’ha firmato?” Così Francesco Silvestri, capogruppo M5S alla Camera, presentando l’interrogazione in occasione del question time del presidente del Consiglio Giorgia Meloni.
Aggiungi qui il testo dell’intestazione
ULTIM’ORA – Arriva l’annuncio di Giuseppe Conte su costituente. “Abbiamo raggiunto…” – VITTORIA?!
“Soddisfazione per tutti, vittoria per chi ha deciso di decidere” Roma, 23 novembre – Il Movimento 5 Stelle (M5S) ha
Lei ha davanti quella forza politica che non si rassegna al fatto che in un Paese come l’Italia un primo ministro possa spendere piu’ tempo a parlare dei pandori della Ferragni piuttosto che di uno degli accordi principali che regolera’ le scelte che si faranno in questo Paese. E allora mi chiedo: ma come e’ passata da ‘l’Europa e’ preoccupata, a causa mia la pacchia e’ finita’ a ‘il Patto di stabilita’ non e’ il mio compromesso ideale, ma era il miglior compromesso possibile’? Un cambiamento importante. Questa trasformazione mi ricorda un meme. Sa quando ordini quelle cose su Internet e poi ti arrivano cose diverse a casa? Allora mi chiedo: ma se questo patto proprio non le piaceva, ma perche’ l’ha firmato visto che condannera’ questo Paese a miliardi di tasse? Perche’ ha abbassato la testa a Francia e Germania? E soprattutto come rimediera’ nei prossimi mesi ai danni che questo patto ha fatto?”
Il Patto di Stabilità “mi ricorda quel meme di quando ordini qualcosa su internet e poi ti arriva a casa, diverso”. Così il capogruppo M5S Francesco Silvestri si rivolge alla premier Giorgia Meloni nel corso del question time. La presidente del Consiglio, ascoltandolo, concede un sorriso.