Scanzi: “Meloni è circondata da scappati di casa!” IL VIDEO

Andrea Scanzi non ha usato troppi giri di parole per definire le persone intorno a Meloni come "scappati di casa". Ecco il video.

Per Andrea Scanzi c’è una “pochezza politica” davvero imbarazzante intorno a Giorgia Meloni e il suo governo. Il problema, secondo il giornalista, è che la maggior parte dei membri del governo (e non solo) hanno scelto la politica come settima o ottava scelta nella vita. “Il problema non sono i Pozzolo, che già di per sé è imbarazzante. Il problema sono gli scappati di casa incompetenti che sono stati messi lì. Perché sono stati dati poteri così forti a Lollobrigida, Piantedosi, Roccella, Sgarbi? Perché il partito è stato affidato ad Arianna Meloni? La Meloni non è stupida. E allora perché si circonda di questa gente?” si chiede Scanzi nel suo video.

L'affondo in diretta

Per Scanzi, il motivo va rintracciato nelle parole di Bersani a Otto e mezzo. Bersani ha ripetuto una cosa che dice da un po’, e che è verissima. “Se tu sei uno statista tu scegli attorno a te e metti al potere la gente brava, la gente competente. Persone che devono stare lì perché se lo meritano. E poi ti dimostrerai tu così brava da farli restare fedeli a te. Ma lo statista pavido, quello incapace e che ha il terrore del complotto, sceglie intorno a sé i servi. Bersani dice i fedeli. Ma se tu metti i fedeli perché sai che non ti tradiranno, te ne freghi se diventa bravo o meno. Perché è stato messo lì in qualità di “amico di…”. Mettetevi nei panni di Sangiuliano, che per me è inadeguato a fare il ministro dei beni culturali. Che motivo ha di diventare bravo, se è già ministro dei beni culturali ed è già nelle grazie di Meloni e Salvini?

Se io prendo un incapace e gli dò l’incarico più bello della sua vita, perché dovrebbe migliorare? Sarà lui ad affezionarsi a me perché vedrà che sono bravo. Quindi Bersani dice: Se tu Meloni scegli di circondarti di fedeli, abdichi al dovere della meritocrazia. Ecco perché la Meloni sceglie deliberatamente gli incapaci. Perché non gli faranno mai danni. A noi sì. Dove va Lollobrigida se cade Meloni? Dove va Donzelli? Che potrebbe mai fare se cadesse il governo Meloni? I risultati sono qui, plasticamente chiari davanti a tutti noi” conclude Scanzi nel suo ultimo video.

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini