Nel corso della trasmissione Propaganda Live, il conduttore Diego Bianchi ha reagito in diretta alle parole della sorella di Giorgia Meloni.
Nel corso della trasmissione Propaganda Live, il conduttore Diego Bianchi ha reagito in diretta alle parole della sorella di Giorgia Meloni. La sorella di Giorgia Meloni ha detto di aver rinunciato a fare shopping per ricoprire il suo ruolo politico in Fratelli d’Italia. In un comizio tenuto a Firenze, in occasione del congresso di Fratelli d’Italia, la responsabile nazionale adesioni e segreteria politica di partito si è lanciata contro gli infiniti detrattori del governo Meloni. Il vittimismo non è una novità nella narrazione della destra italiana, caratteristica peculiare che non è stata abbandonata nemmeno dopo aver stravinto le elezioni.
La reazione di Diego Bianchi in diretta
Assemblea Costituente M5S: Conte si gioca tutto? le parole definitive di Travaglio. VIDEO
L’assemblea costituente del Movimento 5 Stelle (M5S) rappresenta un momento cruciale nella storia politica del partito. In un clima di
Dando la notizia e facendo sentire le parole espresse da Arianna Meloni, Diego Bianchi ha commentato: “Poi tu dici ‘fai er programma de satira… Come te la inventi, dopo un intervento così?” E giù risate in studio.
Ma torniamo a quello che aveva detto Meloni. “È un periodo molto difficile, siamo molto attaccati, ce lo dobbiamo dire, pensano di farci saltare il sistema nervoso”, ha commentato Arianna Meloni tra gli applausi dei sostenitori fiorentini. “Scovano parenti, antenati, tirano fuori la qualunque ma potete immaginare che per chi ha fatto un percorso come il nostro dove non c’è mai stato un interesse personale, non ci riusciranno – ha sottolineato ancora l’esponente di Fratelli d’Italia – Primo perché non abbiamo scheletri nell’armadio, secondo perché lo facciamo solo ed esclusivamente perché ci crediamo”.
Le accuse, in questo caso, sono ancor più vaghe del solito. Forse Arianna Meloni si riferisce al caso che ha coinvolto il marito, il ministro Francesco Lollobrigida, che ha fermato un treno Frecciarossa per arrivare in tempo a un impegno istituzionale a Napoli. O magari allo sparo di Capodanno a Rosazza. Forse a qualche inchiesta giornalistica. Certo è che la tecnica di compattare le fila contro un nemico che ci assedia continua a funzionare alla perfezione.